Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Tenda da sole a bracci a motore non rimane avvolta: qual è il problema?

Inviata da Stefano. 24 giu 2014 26 Risposte

Buonasera,
ho un problema con la tenda da sole a bracci a motore che non rimane avvolta.
Il motore si scalda e non tiene fermo l'albero avvolgitore.
In pratica il telo va sempre giù. Solo quando il motore si raffredda un po' si riesce ad avvolgere la tenda che però non riesce a stare in tensione.
Quale potrebbe essere il problema?
Grazie. Saluti
Stefano

sole , tenda sole , tenda

Miglior risposta

il freno motore è partito. Ma bisogna fare delle prove prima di sostituire il motoriduttore, controllare fine corsa reimpostarli di nuovo e verificare se il telo rimane in tensione ma queste operazioni le deve fare un esperto.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Salve, bisogna sostituire il motore.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

18 DIC 2015

Logo Tenda Luck Tenda Luck

27 Risposte

87 voti positivi

il problema è il motore, se possibile va riparato o sostituito!!!

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

9 DIC 2014

Logo Ravaioli home & decor Ravaioli home & decor

2 Risposte

1 voto positivo

Potrebbe essere un problema di calotte o del motore, di sicuro ci vuole l'intervento di uno specialista del settore.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

7 LUG 2014

Logo Casa Del Tendaggio = Torino Casa Del Tendaggio = Torino

11 Risposte

9 voti positivi

Sicuramente bisogna cambiare il motore, il freno non blocca.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

2 LUG 2014

Anonimo

Buongiorno,
riteniamo sia un problema di motore, se si surriscalda facilmente la potenza non è adeguata alla tenda, inoltre ci potrebbero essere dei problemi di calotte sul tubo avvolgitore.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

1 LUG 2014

arredocenter

Il problema è derivato sicuramente dal motore.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

1 LUG 2014

Logo Tappezzeria Poletto Tappezzeria Poletto

15 Risposte

8 voti positivi

Buondì Stefano,
Il motore è in panne, se lei ha una polizza casa lo può sostituire chiedendo il rimboso all’assicurazione come guasto da sbalzo di tensione, si informi sempre se lei ha una polizza, oppure con poco costo si sostituisce. Mi faccia sapere, saluti, Flli Bonazzi Snc San Bonifacio, Verona.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

1 LUG 2014

Anonimo

Riteniamo sia un problema al motore, probabilmente va sostituito.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

30 GIU 2014

Anonimo

Sicuramente è un problema del motore, probabilmente il finecorsa.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

30 GIU 2014

Logo Ultraermetica Italia S.r.l. Ultraermetica Italia S.r.l.

8 Risposte

8 voti positivi

Non so la marca del motore ma di solito i freni motore si consumano con lo sforzo della stessa, cambia il motore ma adegualo per il peso di tutta la tenda, sono da considerare anche gli attriti. Ciao

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

30 GIU 2014

Logo Cs.Tende Cs.Tende

2 Risposte

1 voto positivo

Molto probabilmente c'è un problema nel motore della tenda, potrebbe essere saltata la corona o il freno motore, l'ideale sarebbe un sopralluogo e una eventuale sostituzione del motore.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

30 GIU 2014

Logo Parasol Parasol

1 Risposta

Si deve essere rotta la calotta terminale del motore e quindi non trasmette la forza al tubo per fare l'avvolgimento, non credo sia un problema del motore ma piuttosto delle parti esterne ad esso.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

30 GIU 2014

Logo Fioravanti E Siviero Fioravanti E Siviero

2 Risposte

Sicuramente è un problema elettromeccanico del motore; il freno motore non tiene più e quindi il rullo avvolgitore con la forza dei bracci srotola il telo . Soluzione: sostituire il motore.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

30 GIU 2014

daniele ghelli

Sarà rotta la puleggia del motore.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

30 GIU 2014

Anonimo

Buongiorno.
Da quello che riesco a capire , per me il problema è il puntale del motore che si è rotto o sganciato. Se il motore gira vuol dire che funziona e che si surriscalda e va in protezione termica. Non lo solleciti ulteriormente.
Per fare il lavoro bisogna sapere dove mettere le mani, quindi consiglierei un tecnico. Saluti Denis.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

30 GIU 2014

Anonimo

Buongiorno, c'é da sostituire il motore. Saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

30 GIU 2014

Anonimo

Probabilmente c'è qualcosa che frena la tenda, controllerei le braccia prima di sostituire il motore

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

27 GIU 2014

Logo Tuttotende Tuttotende

9 Risposte

15 voti positivi

La parte meccanica è rotta, sostituire il motore.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

27 GIU 2014

Logo Linea Tenda Di Sciannimanico Isabella Linea Tenda Di Sciannimanico Isabella

23 Risposte

14 voti positivi

Il motore è da sostituire, la parte meccanica è difettata nell'ingranaggio.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

27 GIU 2014

Anonimo

Salve, siamo spiacenti non abbiamo tende a bracci quindi non possiamo aiutarla.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

27 GIU 2014

Logo Del Brusco Del Brusco

1 Risposta

Probabilmente c'è qualche ingranaggio del motore rotto, credo che sarà da sostituire.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

26 GIU 2014

Logo Ombrellificio Silvia Ombrellificio Silvia

8 Risposte

1 voto positivo

Buongiorno, il problema così come capisco credo sia il trascinatore che non tiene più, il trascinatore e la prima corona che entra dentro il tubo avvolgitore. Saluti,
LineaTenda

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

26 GIU 2014

Anonimo

Buongiorno.
Per me si è rotto o sganciato il sopporto anteriore (puntale) del motore. Questo va si che il motore giri e quindi si surriscaldi ma che non riesca a far salire la tenda. Bisogna smontarla, però bisogna saperlo fare. Saluti, Denis

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

26 GIU 2014

Denis

Buongiorno. Una risposta precisa senza vedere è un po' difficile. Secondo mè può essersi rotto o sganciato (quindi slitta) il pezzo davanti al motore (puntale) che trascina il rullo avvolgitore. Questo fa girare il motore a vuoto e lo fa riscaldare.
Però se fosse questo difficilmente la riesce a tirare su.
Comunque o la si sa smontare, o chiami un tecnico. A disposizione
Denis

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

26 GIU 2014

Anonimo

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Tenda da sole a bracci manuale non resta più tesa: come fare?

16 Risposte, Ultima risposta il 18 Dicembre 2015

Tenda da sole a bracci manuale

9 Risposte, Ultima risposta il 18 Dicembre 2015

qual è il colore migliore per una tenda da sole di un ristorante

11 Risposte, Ultima risposta il 07 Giugno 2013

Collegamenti motori tenda telescopica Frama

4 Risposte, Ultima risposta il 18 Marzo 2017

rimpicciolire tende da sole a bracci

1 Risposta, Ultima risposta il 17 Ottobre 2019

Tenda motorizzara a bracci oltre fine corsa

1 Risposta, Ultima risposta il 09 Agosto 2018

Perché la mia tenda da sole esterna torna sù da sola?

2 Risposte, Ultima risposta il 16 Giugno 2017

Motore tenda si riavvolge da solo

4 Risposte, Ultima risposta il 14 Aprile 2016