qual è il colore migliore per una tenda da sole di un ristorante

Inviata da anna maria. 8 giu 2012 11 Risposte

Il design non è il mio forte. Per il mio ristorante vorrei una tenda da sole tranquilla, che non disturbi i clienti ma allo stesso tempo che possa attrarre l'attenzione dei passanti e che non si sporchi molto. Che cosa mi consigliate?
Fate anche progetti personalizzati?
Grazie

sole , colore , tenda sole , tenda

Miglior risposta

Buongiorno, a me per un ristorante piace molto il rosso bordeax, risulta molto elegante, oppure un colore chiaro, però è più soggetto a ricevere lo sporco. Inoltre facendo progetti personalizzati di grafica io userei il logo del ristorante per abbellire il telo. Se le servono più info, mi contatti pure, sarò felice di poterla aiutare. Il Negozio di Lino

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Direi che dipende dallo stile del Suo locale.
Posso aggiungere ai commenti precedenti che esistono dei programmi disponibili presso i rivenditori di tende che possono realizzare fotomontaggi molto vicini alla realtà.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

7 GIU 2013

Logo Casa Del Tendaggio = Torino Casa Del Tendaggio = Torino

11 Risposte

3 voti positivi

Se trattiamo un tessuto in acrilico è preferibile una tinta unita fra colori forti tipo rosso bordeaux opp. arancio, opp. verde smeraldo e possibilmente con una greca stampata su tre lati, lasciando la scritta o loghi serigrafati sulla mantovana mod. diritto, senza smerlature.
Se invece trattiamo un tessuto più per l'acqua è preferibile un bianco perlato oppure un grigio perlato.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

21 GEN 2013

Logo Arredo System Arredo System

21 Risposte

13 voti positivi

Buongiorno se si usa un tessuto la riga è elegante con il pvc meglio la tinta unita per il colore va adattato all'ambiente e che sia conforme alle eventuali normative del suo comune

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

12 GIU 2012

Anonimo

buongiorno,credo che la risposta alla sua domanda sia molto soggettiva e relativa all'impostazione che è stata data al locale.per i locali di tendenza si possono abbinare anche colori d'effetto quali il tortora,il grigio ed anche il nero in linea con le nuove mode per tovaglie runner e quant'altro. se il suo locale è più classico può optare per un colore più tranquillo come il sabbia che si può anche impreziosire con i decori a contrasto.io eviterei le righe che fanno effetto gelateria,a meno che non sia un locale stile francese tipo bistrot. per quanto riguarda il materiale se è anche una tenda che protegge dalla pioggia(ma senza vento) può usare il pvc, anche se con temperarture elevate riscalda molto sotto. consideri poi che i colori molto chiari attirano anche gli insetti! ci contatti senza impegno, buona giornata

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

12 GIU 2012

Logo Rosanna Corredi Rosanna Corredi

4 Risposte

1 voto positivo

dipende da ciò che il comune autorizza come possibili colori. La normativa dice o del colore puù vicino possibile all'edificio dove è inserito il locale, oppure colore beige.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

12 GIU 2012

Anonimo

per la pulizia il pvc è il tessuto più indicato
per il colore un color mattone con scritta gialla è sempre efficace.
saluti.
Daniele Reggiani

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

11 GIU 2012

Anonimo

Caro Signore, non si può consigliare un colore senza vedere il luogo dove verrà applicato!

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

11 GIU 2012

Logo Tappezzeria Poletto Tappezzeria Poletto

15 Risposte

5 voti positivi

La tenda basta che si intoni con l'ambiente di solito si preferisce una riga su colori caldi che richiami i colori delle tovaglie o di altri particolari del locale. Anche le dimensioni della tenda sono tenere in considerazione nella scelta del colore. A volte è preferibile un forte contrasto che crea un richiamo sul locale.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

11 GIU 2012

Logo Ombrellificio Silvia Ombrellificio Silvia

8 Risposte

Salve, di solito il panna ( ma il beige si sporca meno) è quella che utilizziamo di più, se in tessuto, anche il giallino o l'arancio chiaro sono tende tranquille e facilmente personalizzabili. Il discorso cambia con il pvc di cui ci sono colori + decisi. . con delle foto è più facile fare preventivi precisi. grazie saluti Cesare Piattelli

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

11 GIU 2012

Logo PIATTELLI PIATTELLI

10 Risposte

7 voti positivi

Non c'è un miglior colore...di solito il colore si cerca di inserirlo in modo che sia conforme al colore del locale o alle normative che a volte obbligano a determinati colori

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

11 GIU 2012

Anonimo

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Argano tenda da sole guasto

10 Risposte, Ultima risposta il 18 Dicembre 2015

Perché la mia tenda da sole esterna torna sù da sola?

2 Risposte, Ultima risposta il 16 Giugno 2017

Riparazione tenda da sole

9 Risposte, Ultima risposta il 18 Dicembre 2015

telecomando tenda da sole

1 Risposta, Ultima risposta il 27 Aprile 2018

Tenda da sole a bracci manuale

9 Risposte, Ultima risposta il 18 Dicembre 2015

Tenda da sole a bracci manuale non resta più tesa: come fare?

16 Risposte, Ultima risposta il 18 Dicembre 2015