Tenda da sole a bracci manuale

Inviata da gigliola. 22 ago 2015 9 Risposte

La mia tenda da sole a bracci manuale non va più su ma gira a vuoto. Cosa devo fare?

sole , tenda sole , tenda

Miglior risposta

Salve, bisogna cambiare l'arganello e la calotta costo circa €70,00.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno,
dalla sua descrizione presumo che sia un problema di arganello rotto, le consiglio di farlo controllare da un tecnico per verificare la gravità ed eventualmente la sostituzione. Il costo si aggira dai 70,00 ai 120,00 euro.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

26 AGO 2015

Mgroup italia

Va cambiato agnello e calotta perno quadro, un'operazione semplice che può fare chiunque. Non farti frenare sul prezzo, il tutto può costare non più di 100 euro. Saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

25 AGO 2015

Anonimo

Buongiorno,
probabilmente bisogna sostituire l'argano cioè quel meccanismo che fa andare su e giù la tenda, dov'è appesa l'asta di manovra. La spesa non è alta per rimediare a questo.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

25 AGO 2015

Logo Il Negozio Di Lino Il Negozio Di Lino

4 Risposte

Buongiorno,
la rottura dipende dalla calotta/arganello, in qualche caso possono essere entrambi, specialmente se la tenda è di grandi dimensioni, avendo installato un arganello sottodimensionato; se invece è motorizzata si è rotto il freno motore e in questo caso va sostituito il motorino.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

25 AGO 2015

giacometti luciano

Buongiorno,
se la tenda gira a vuoto con comando manuale ad arganello significa che si è rotta la calotta/arganello, in alcuni casi anche entrambi, specialmente se la tenda è di grandi dimensioni con arganello sottodimensionato. Se la tenda è motorizzata si è rotto il freno motore e in questo caso basta sostituire il motoriduttore.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

25 AGO 2015

Anonimo

Sicuramente è da sostituire l'argano.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

25 AGO 2015

Denis

occorre sostituire il blocco arganello.
saluti.
reggiani tende

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

25 AGO 2015

Logo Reggiani Tende Reggiani Tende

2 Risposte

5 voti positivi

Buongiorno
Sostituire l'arganello, il dispositivo che fa girare il rullo.
cordiali saluti
Maurizio Girardelli

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

25 AGO 2015

Logo Prato Verde srl Prato Verde srl

2 Risposte

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Tenda da sole a bracci manuale non resta più tesa: come fare?

16 Risposte, Ultima risposta il 18 Dicembre 2015

Argano tenda da sole guasto

10 Risposte, Ultima risposta il 18 Dicembre 2015

Perché la mia tenda da sole esterna torna sù da sola?

2 Risposte, Ultima risposta il 16 Giugno 2017