Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Il motorino della tenda elettrica fa un rumore strano. Qual è il problema?

Inviata da alessandro. 19 ago 2013 17 Risposte

Salve,
il motorino della mia tenda elettrica emette un rumore tipo "frullatore" e, nonostante lo sforzo il movimento dei bracci è molto lento...

tenda

Miglior risposta

Il mio consiglio è di farlo vedere da un installatore. Può essere tutto e niente. Saluti .

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

il motore è troppo piccolo e lavora sotto sforzo non durerà tanto.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

6 OTT 2014

Anonimo

il cuscinetto del motorino si stà per esaurirsi compromettendo l'avvolgimento libero al motore. potrà andare avanti non per molto ma finchè và apre e chiude lo stesso.il costo del motore varia a secondo il modello e la marca.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

2 DIC 2013

Logo Arredo System Arredo System

21 Risposte

27 voti positivi

salve, il motore è sicuramente da sostituire. Un condensatore interno al motore che funzionando male limita la potenza e crea rumori.
buona giornata

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

5 NOV 2013

Logo Maer Tende Maer Tende

1 Risposta

Bisognerebbe capire da quanto tempo possiede la tenda, comunque se improvvisamente ha cominciato a fare rumore ed è lento, sarebbe da far controllare e quasi sicuro è da sostituire. Diverso è se invece lo ha sempre fatto, il che indicherebbe che il motore è sotto-dimensionato per la tenda.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

10 SET 2013

Logo Atelier Gibus Colombotende Atelier Gibus Colombotende

7 Risposte

10 voti positivi

Potrebbe essere un problema di riduttori interni che col tempo cristallizzano.
se non è così, il motore si sta rompendo e va sostituito.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

27 AGO 2013

Logo Tappezzeria Poletto Tappezzeria Poletto

15 Risposte

5 voti positivi

Se il rumore e'tipo frullatore sicuramente si sta' per bruciare il rotore con la consequenza di una riduzione potenza ecco perche' e' lento di movimento, il motore e' sicuramente da cambiare anche per la sicurezza , saluti.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

27 AGO 2013

la tappezzeria

Magari gli ingranaggi riduttori all'interno si stanno consumando, è difficile capire la causa senza verificare di persona il problema, di certo se emette un rumore insolito è probabile che qualcosa al suo interno si sia rotto.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

26 AGO 2013

Logo Ultraermetica Italia S.r.l. Ultraermetica Italia S.r.l.

8 Risposte

7 voti positivi

Potrebbe essere un problema di attrito e quindi basta oliare.
Oppure il motorino si sta rompendo e va sostituito.
Saluti Portend nadia

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

26 AGO 2013

Logo Portend di Brivio Ugo & Roberto snc Portend di Brivio Ugo & Roberto snc

4 Risposte

Buondi' Se il motore fà riumore le cause sono solo due , la prima ce da oliare il lato tra il tubo e il lato di plastica motore potrebbe essere che il cigolio è li , oppure la seconda che il motore si stà guastando quindi a breve si bloccherà e la tenda rimarrà in posizione ferma , se vuole siamo disponibili per un sopralluogo ,
ci contatti tramite il portale
saluti Carlo Bonazzi , La Tenda

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

23 AGO 2013

La tenda SNC

Per una risposta attendibile è necessario un sopralluogo di verifica.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

23 AGO 2013

Logo Decorcasatende Decorcasatende

19 Risposte

5 voti positivi

Per una risposta attendibile è necessario un sopralluogo

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

23 AGO 2013

Anonimo

Se è datato può essere normale,i vecchi motori tendevano a diventare rumorosi,è meglio farlo controllare ,potrebbe anche non essere il motore ma qualche altro meccanismo collegato .
Sante da Pezze di Greco

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

22 AGO 2013

Logo Linea Tenda Di Sciannimanico Isabella Linea Tenda Di Sciannimanico Isabella

23 Risposte

9 voti positivi

...il motorino ha 10 anni circa

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

22 AGO 2013

alessandro

Se ha molti anni, è da cambiare
Da quanto ce l' hai?

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

21 AGO 2013

Anonimo

Salve,
sicuramente sta x rompersi xkè il motorino non fa rumore. se non è da molto tempo che l'hai mondata fattelo sostituire.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

21 AGO 2013

Anonimo

Buongiorno, probabilmente il motore non è nuovo oppure ha troppa poca potenza se la tenda è grande.
Dovrebbe contattare il suo installatore e chiedere un sopralluogo.
Il Negozio di Lino

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

21 AGO 2013

Il Negozio di Lino

Domande simili:

Vedi tutte le domande