Tenda da sole a bracci manuale non resta più tesa: come fare?

Inviata da Valentina. 9 apr 2014 · 16 Risposte

Salve, dopo un forte maestrale la mia teda da sole a bracci manuale non resta più tesa. Quando la aggancio ai bracci e giro la manovella per tenerla tesa questa gira a vuoto e la tenda non rimane tesa. Cosa può essere successo? quanto spenderei per aggiutarla?
Grazie

Argomenti simili

16 Risposte

  • Miglior risposta

    SICURAMENTE SI SONO ROTTI LA CALOTTA O L'ARGANELLO

    Pubblicato il 24 Aprile 2014

    Logo Tenda Luck
    Tenda Luck San Giovanni la Punta

    27 Risposte

    16 Valutazioni positive

Che cosa vuoi sapere?

Le aziende di Tende risponderanno alle tue domande.
Controlla se esistono domande simili a cui si è già risposto:
    • Scrivi correttamente: evita errori ortografici e non scrivere tutto in maiuscolo
    • Esprimiti in maniera chiara: usa un linguaggio diretto e con esempi concreti
    • Sii rispettoso: non utilizzare un linguaggio inadeguato e mantieni le buone maniere
    • Evita lo SPAM: non inserire dati di contatto (telefono, e-mail, etc.) né pubblicità

    Se desideri ricevere una consulenza clicca qui
    Come desideri sia la tua domanda?
    Puoi aggiungere un'immagine che ti aiuta a far capire meglio la tua domanda
    Rimuovere
    Nome (sarà pubblicato)
    Indirizzo email dove desideri ricevere la risposta
    Perchè possano attenderti telefonicamente
    Per selezionare gli esperti della tua zona
    Per selezionare gli esperti gli esperti più adatti
    • 1550 Aziende a tua disposizione
    • 50 Domande inviate
    • 500 Risposte inviate
    • Salve, bisogna sostituire l'argano e il tappo costo € 70,00.

      Pubblicato il 18 Dicembre 2015

      Logo Tenda Luck
      Tenda Luck San Giovanni la Punta

      27 Risposte

      16 Valutazioni positive

    • Penso che sia la calotta essendo visibilmente spezzata. Per aggiustarla un primo tecnico mi ha chiesto 170 €, un secondo 120.
      Sapendo che il pezzo da cambiare costa massimo 10 €, confermate che il lavoro è oneroso per la manodopera?

      Pubblicato il 18 Aprile 2014

      Valentina
    • Salve, probabilmente l'argano (comando) si è rovinato e va sostituito.
      E' un piccolo intervento che deve fare un professionista con un costo relativamente basso. Un argano normale non puo' costare piu' di 30 euro.

      Pubblicato il 14 Aprile 2014

      Anonimo
    • Come hanno già detto i colleghi protrebbe essere la rottura dell'arganello o della calotta. Come terza ipotesi la rottura del braccio ..... nei primi due casi l'imprto delll'intervento è in sintonia con chi mi ha preceduto nelle risposte, nell'ipotesi della rottura del braccio i costi aumentano, ma bisogna per prima cosa individuare la misura del braccio stesso

      Pubblicato il 14 Aprile 2014

      Anonimo
    • Concordo con i colleghi..... spesa prevista da € 50,00 /100,00

      Pubblicato il 14 Aprile 2014

      Logo Tappezzeria Poletto

      15 Risposte

      4 Valutazioni positive

    • Come altri colleghi le hanno indicato,potrebbe essersi rotto la calotta con il perno quadro del rullo che avvolge il tessuto,oppure l'argano demoltiplicato che fa avvolgere la tenda (dove è agganciata la manovella), la riparazione in entrambi i casi costerebbe tra 50-100 euro. Ma c'è la possibilità che si sia rotto il cavo o la catena del braccio (che tiene la molla dello stesso) e quindi il braccio non tiene più in trazione il telo

      Pubblicato il 14 Aprile 2014

      daniele ghelli
    • Probabile rottura argano €. 45,00 oppure perno €.25,00 posa in opera esclusa

      Pubblicato il 14 Aprile 2014

      Logo Artistica Tendaggi
      Artistica Tendaggi San Marzano di San Giuseppe

      3 Risposte

    • Sig. Valentinasostituzione il costo dell'argano da sostituire è €. 35,00 posa in opera esclusa

      Pubblicato il 14 Aprile 2014

      Anonimo
    • Buon giorno .
      Quasi sicuramente si è rotta la calotta che tiene il tubo o l'arganello . Si possono sostituire entrambe con poca spesa.

      Pubblicato il 14 Aprile 2014

      Anonimo
    • Buongiorno, penso si sia rotta la calotta con il tubo quadro...per caso fa un "toc" ogni giro? In questo caso la calotta costa pochi euro.

      Pubblicato il 12 Aprile 2014

      Logo Moro di Moro Matteo

      6 Risposte

    • Buongiorno, penso si sia rotta la plastica della calotta dove c'è il profilo quadro che va ad inseristi nell'argano. Provi a sentire se fa un "toc" ogni giro...Altrimenti si è rotto l'argano...credo che sia la prima soluzione comunque. La calotta costa pochi euro

      Pubblicato il 12 Aprile 2014

      Anonimo
    • Molto probabilmente si é rotto il tappo con perno quadro la riparazione si aggira intorno ai 100 eurs

      Pubblicato il 11 Aprile 2014

      Logo Tuttotende
      Tuttotende Magenta

      9 Risposte

      5 Valutazioni positive

    • Và sostituito l'arganello perchè si sono rotti gl'ingranaggi dentati.
      può chiamarci per un intervento, basta che sia nella provincia di Pisa o Firenze
      Cordiali saluti, Arredo System

      Pubblicato il 11 Aprile 2014

      Logo Arredo System
      Arredo System San Miniato

      21 Risposte

      10 Valutazioni positive

    • Molto probabilmente si è rotto il tappo del rullo che avvolge il tessuto,oppure l'argano,il meccanismo a cui aggancia la manovella,ripararlo in entrambi i casi costerebbe tra 50-100 euro.

      Pubblicato il 11 Aprile 2014

      Logo Linea Tenda Di Sciannimanico Isabella

      22 Risposte

      7 Valutazioni positive

    • Gentile Valentina
      probabilmente si è rotto la calotta col perno quadro che accoppia il tubo (dove è avvolta la tela)all'argano.Una seconda ipotesi potrebbe essere la rottura stessa dell'argano.Il costo dei pezzi di ricambio è modesta,la manodopera è più onerosa.
      Cordiali saluti

      Pubblicato il 11 Aprile 2014

      Logo Decorcasatende
      Decorcasatende Cannizzaro

      19 Risposte

      4 Valutazioni positive

    Domande simili: Vedi tutte le domande