Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Tenda/bracci chiusi in estensione

Inviata da Mirko. 16 apr 2020 1 Risposta

Buongiorno, ho un problema con la mia tenda manuale con bracci estensibili.
Più precisamente ieri ho riaperto la tenda dopo averla tenuta chiusa per l’inverno, facendo attenzione a non estenderla del tutto.
Dopo qualche ora volevo richiuderla e mentre giravo la manovella ho notato che la tenda si affloscia ma i bracci non si azionano per ritirarsi e chiudersi.
Secondo voi cosa potrebbe essere accaduto?

Miglior risposta

Buongiorno Mirko la tenda a bracci funziona in modo che avvolgendo la stoffa questa faccia forza su tubo finale e faccia tornare indietro il tutto piegando i bracci quindi è impossibile che avvolgendola si sia afflosciata tutta la stoffa tutt'al più può essere successo che su un lato sia rimasta molto tesa e sull'altro sia afflosciata questo può dipendere dal fatto che uno dei due bracci non riesce a ripiegarsi ti consiglio quindi di mettere dello spray disossidante sulla cerniera del braccio sia quella centrale che quella anteriore che quella posteriore lasciarlo riposare una giornata e poi riprova vedrai che quasi sicuramente tornerà tutto a posto.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Tendone montato da pochi giorni

7 Risposte, Ultima risposta il 24 Agosto 2016