Tende da interni autunno/inverno 2013-2014, tutte le novità

Si riapre la stagione e grande è la curiosità di scoprire le tendenze che caratterizzeranno le proposte delle tende da interni per l’autunno e soprattutto per il prossimo 2014.

10 set 2013 Eventi e fiere su tessuti e tendaggi - Tempo di lettura: min.

tende

A svelarci qualche anticipazione su quelli che saranno i colori di tendenza è Pantone Inc, la rinomata azienda statunitense divenuta uno standard internazionale dapprima per la grafica ed ora anche nel campo della catalogazione dei colori.

Proprio recentemente il colosso dei colori ha suggerito i nuovi trend di arredamento e design delle tende per interni,  in pieno accordo con le proposte  delle prime firme che iniziano a confermare le proprie presenze presso gli eventi fieristici che verranno allestiti proprio in autunno.

Le trame in verde smeraldo saranno particolarmente presenti, assieme alle tonalità arancioni ed in turchese, e verranno privilegiate le sfumature con toni forti ed intensi.

Grandi protagoniste saranno le tende classiche, ma rivisitate in una chiave contemporanea, affiancando tessuti floreali e proposte frizzanti come le tende in tessuto a righe o pois, soluzioni che per le nuove collezioni acquisteranno una notevole valenza.

Ulteriori protagonisti saranno i tessuti in chiave esasperata ed audace nell’accostare materiali e colori contrastanti per arredare la casa con carattere e personalità.

Grandi novità sono previste anche per le tende da ufficio, per cui la tendenza sarà quella di rispondere in maniera efficiente sia in riferimento all’estetica, sia al risparmio energetico: tende veneziane, a rullo e tende a pannelli di piccole dimensioni saranno le principali categorie di tendenza, soprattutto in riferimento alle proposte automatiche di cui un’ampia gamma di caratterizzerà anche l’offerta destinata alla casa.

Sotto il profilo dei tessuti verranno privilegiate tanto le soluzioni minimal tanto quelle classiche, in particolare quest’ultime privilegeranno i tessuti doppi.  I motivi floreali non mancheranno nemmeno nelle proposte mimal che, anche se in minor misura, saranno comunque presenti.

Un ritorno al passato in chiave contemporanea, quindi, in contrapposizione alle proposte delle recenti collezioni 2012-2013 che hanno invece privilegiato il rinnovamento e che si sono contraddistinte per le soluzioni minimaliste dai toni fortemente accesi.

Non ci resta che aspettare le fiere del settore, ma fortunatamente l’attesa sarà breve: si parte con l’Heimtextil 2013, la più grande fiera del tessile prevista a Mosca a fine mese (25/27 settembre), mentre è già iniziato il conto alla rovescia anche per l’attesissima Tende&Tecnica2014, la rinomata fiera di Rimini che ospiterà un’area espositiva interamente dedicata ai tessuti e tendenze da interni.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidatende.it/proteccion_datos

Articoli correlati