Arrivano le nuove tende anticalore, la maggiore richiesta per l'estate!

In piena stagione estiva le tende anticalore rappresentano uno dei complementi d’arredo fra i più richiesti da parte dei clienti, la loro presenza diviene un fattore che può fare la differenza fra voi e i vostri concorrenti!

9 lug 2013 Eventi e fiere su tessuti e tendaggi - Tempo di lettura: min.

tende

Come ogni estate arriva il caldo e ad incentivare le richieste oltre l’effettiva utilità, è sicuramente il fatto che rispetto al passato possono essere considerate ormai dei prodotti studiati su misura delle richieste del cliente, tanto sul piano delle forme che dei materiali. Rispetto a quest’ultimo punto oltre alle classiche versioni in tessuto a doppia o tripla trama incrociata, incominciano a farsi strada modelli anticalore che presentano delle peculiari spalmature in resine viniliche, particolarmente richiesti in virtù del fatto che si tratta di complementi disponibili tanto per l’interno che l’esterno, oltre che essere facilmente lavabili.

Altra novità è rappresenta dai modelli realizzati con profili in fibra di vetro, saldati all’interno del tessuto e particolarmente ricorrenti nei modelli automizzati. Fra i prodotti più richiesti parte consistente della domanda ha visto protagoniste le nuove proposte che in un unico prodotto uniscono la tenda anticalore alla zanzariera: tale sistema rappresenta un prodotto vincente, in virtù del fatto che attraverso un solo acquisto i vostri clienti potranno proteggersi sia dal calore che dagli insetti. Si tratta di tende, inoltre, completamente regolabili sotto il profilo dell’altezza, di modo che l’utilizzatore possa scegliere l’esatta quantità di luce e aria che vuole far entrare nella stanza.

Sotto il profilo del design anche le tende anticalore ormai presentano delle proposte davvero di tendenza che vanno oltre il ruolo prettamente funzionale: forme geometriche e particolarmente ispirate agli anni settanta sono sempre più presenti e fra i risultati migliori possiamo certamente annoverare i complementi destinati a limitare il calore non soltanto nelle case, ma anche in ambienti ad uso lavorativo come gli uffici ed in consistente misura i locali adibiti alla gastronomia, in particolar modo quelli delli grandi città dove il caldo si fa particolarmente sentire. Al riguardo, passi da gigante sono stati compiuti anche sotto il profilo della sicurezza, attraverso modelli comprensivi di un’innovativa fibra di 100% poliestere, tinta in massa con le proprietà Flame Retardant (le caratteristiche antifiamma).

Molto apprezzate dall’utenza domestica, infine, sono le tende anticalore a cappottine che grazie alla loro forma tondeggiante garantiscono anche una protezione laterale. Si prospetta, quindi, una stagione quanto mai fortunata per i complementi in  questione, destinata sicuramente a ripetere il bis il prossimo anno in virtù delle ulteriori novità che verranno presentate all’attesa Tende & Tecnica di Rimini ( T&T), la biennale internazionale del settore fra le più attese e rinomate.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidatende.it/proteccion_datos

Commenti (1)

  • claudia d'agostini

    Buonasera mi chiamo Claudia e vi scrivo perché ho la necessità di creare due tende mis. circa 100x4,95 da montare orizzontalmente sotto al tetto di un pergolato coperto da policarbonato alveolare trasparente. D'estate questa zona diventa invivibile per il troppo caldo pertanto sono alla ricerca di un tessuto che permetta alla luce di entrare liberamente ma nello stesso tempo impedisca al calore di invadere la stanza. Avete dei tessuti da propormi? Rimango in attesa di un vs. cortese riscontro inviando cordiali saluti ​Claudia D'agostini

  • Articoli correlati