Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Le tende Fonoassorbenti ed il loro ingresso nelle case

Le tende fonoassorbenti (o tende ad isolamento acustico) rappresentano una tipologia di prodotto protagonista di una fase tutta nuova: da sempre progettate esclusivamente in base alla loro funzione specifica di ridurre i rumori, oggi sono sempre più il risultato di un processo che coniuga la loro ragion d’essere al design.

4 mar 2013 Eventi e fiere su tessuti e tendaggi - Tempo di lettura: min.

tende

Le tende fonoassorbenti (o tende ad isolamento acustico) rappresentano una tipologia di prodotto protagonista di una fase tutta nuova: da sempre progettate esclusivamente in base alla loro funzione specifica di ridurre i rumori, oggi sono sempre più il risultato di un processo che coniuga la loro ragion d’essere al design.

Sono sempre più presenti nelle grandi fiere, infatti, tende fonoassorbenti che garantiscono le prestazioni elevate di sempre, ma con un aspetto tanto sobrio quanto accattivante in grado di arredare con gusto lo spazio circostante. I nuovi complementi d’arredo si prestano particolarmente bene agli ambienti domestici caratterizzati da un mobilio classico: la maggior parte delle nuove tende fonoassorbenti, infatti, è realizzata in velluto, anche se la varietà delle colorazioni non impedisce l’allestimento  presso gli ambienti più moderni.

Ciò è reso possibile anche in virtù della varietà di “spessori” delle tende stesse, offrendo ai clienti anche tipi di velluto più leggeri che ne alleggeriscono il peso alla vista: il velluto, infatti, nonostante non possa essere definito un tipo di tessuto andato in crisi, fino ad oggi ha rappresentato un tipo di rivestimento per tende scartato da molti proprio in virtù del fatto che è da sempre stato considerato un tessuto pesante, poco flessibile e destinato esclusivamente ad arredi classici o funzionali.

Più che il velluto però, la novità più consistente  riguarda sicuramente l’introduzione delle tende fonoassorbenti a rullo con tessuto oscurante, prodotto che in riferimento alla fattispecie rappresenta una vera e propria rivoluzione, essendo una soluzione d’arredo impensabile fino a pochi anni fa. Si tratta di tende fonoassorbenti che possono essere installate anche all’interno delle ante delle finestre e garantiscono al contempo che non entri la luce.

Sono particolarmente apprezzate anche in virtù, appunto, del tessuto oscurante stesso che risulta essere più leggero alla vista, anche perchè la modalità di riavvolgimento fa sparire la tenda qualora lo si voglia. Prima conseguenza che segue la nuova offerta è sicuramente una risposta positiva da parte dei clienti, liberando il prodotto da una logica d’acquisto prevalentemente ed esclusivamente tecnica: le tende fonoassorbenti, infatti, fino ad oggi hanno rappresentato un prodotto puramente tecnico, acquistato per ricreare una sala adibita al suono all’interno di una casa o dai più fortunati che hanno voluto ricreare una zona cinema, ma non solo; rappresentano, infatti, anche un acquisto necessario per persone affette da gravi patologie (ad esempio Alzheimer) che richiedono una riduzione dei disturbi provocati dalla luce e dai rumori esterni.

L’unione funzionalità- design soprattutto in quest’ultimo caso acquista un’importanza ancora più maggiore, in quanto rappresentativa del tentativo di ricreare un ambiente confortevole, ma che garantisca le stesse necessarie prestazioni che ne “hanno causato” l’acquisto. 

Foto: Centro Scampoli

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidatende.it/proteccion_datos

Commenti (11)

  • Francisca Vicencio

    Potrei avere un preventivo per affitto dal 8/9 aprile al 15. spazio industriale.

  • Ilaria Piccoli

    Servono anche per diminuire il fastidio dell'abbaiare dei cani?

  • raffaella salvi

    Buonasera, ho due finestre molto alte tipiche dei palazzi del centro storico. Qual è il centro di vendita più vicino a me? Raffaella da Genova

  • Lo Staff di GuidaTende

    Carissimo, in merito al suo commento, le consigliamo di consultare il nostro elenco di aziende presenti su Milano e chiedere direttamente a loro: https://www.guidatende.it/tende-milano-vprovincia-237051.html. In alternativa, può porre la stessa questione nella sezione delle domande: https://www.guidatende.it/domande. Grazie per la collaborazione! Un saluto, Lo Staff di GuidaTende

  • ferruccio nicolo

    Buonasera, vorrei conoscere i rivenditori di tende fonoassorbenti a Milano. Grazie!

  • Flavia Rapetti

    Molto interessante il Vs. articolo. Devo insonorizzare due finestre 250 x 255 in un appartamento appena acquistato in classe A in quanto affaccia sulla stazione ferroviaria di Sestri Levante nella zona dove dalle ore 20 alle 6 del mattino stazionano treni pendolari che ricaricano le batterie con notevole rumore fisso, dato l'orario quando sono state eseguite le misure per il rumore i vetri sono stati decisi per il passaggio dei treni ma non per treni in stazionamento. Penso di installare all'interno tende fonoassorbenti ma non so scegliere quelle migliori per la mia casa.

  • Mario Giupponi

    Vorrei conoscere i rivenditori di tende fonoassorbenti a Bergamo.

  • Staff GuidaTende

    Gentile Francesca, ti invitiamo a visionare la lista di aziende che si occupano di tende fonoassorbenti in provincia di Bologna cliccando sul seguente link: https://www.guidatende.it/search?search=tende+fonoassorbenti&ae2_canonical_txt=Bologna Un saluto, lo staff di GuidaTende

  • FRANCESCA MUZI

    Vorrei un preventivo per una tenda insonorizzante per dividere una parete in una scuola di ballo. la parete è di 10 metri di larghezza per 2,50 metri di altezza Per una sala a San Pietro in Casale-Bo. Grazie

  • GuidaTende.it

    Ciao Giorgio, se desideri ricevere maggiori informazioni sulle tende fonoassorbenti, ti consiglio di visionare le imprese presenti al seguente link: https://www.guidatende.it/search?search=fonoassorbenti In bocca al lupo!


  • Caricamento…



    Articoli correlati