Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Immagine Casa Decor e Fashion arriva a Rimini

Anche quest’anno le tende tornano ad essere le protagoniste delle fiere: si comincia già dal mese di febbraio con l’esposizione ICDF (Immagine Casa Decor e Fashion) di Rimini dove, nell’ambito dei complementi d’arredo, i tendaggi per gli interni occuperanno uno spazio di rilievo.

11 feb 2013 Eventi e fiere su tessuti e tendaggi - Tempo di lettura: min.

tende
Manifesto della fiera ICDF si terrà dal 23 al 26 febbraio.

Anche quest’anno le tende tornano ad essere le protagoniste delle fiere: si comincia già dal mese di febbraio con l’esposizione ICDF (Immagine Casa Decor e Fashion) di Rimini dove, nell’ambito dei complementi d’arredo, i tendaggi per gli interni occuperanno uno spazio di rilievo.

La fiera ICDF si terrà dal 23 al 26 febbraio e sarà patrocinata dal management di Rimini Fiera che, lo scorso dicembre durante la conferenza stampa, ha illustrato le caratteristiche principali della manifestazione che punta a divenire il principale punto di riferimento per il tessile d’arredamento. Ben 1.465 espositori provenienti da 5 continenti presenteranno ai 110.000 visitatori previsti la migliore produzione di tendaggi e  dell’oggettistica d’arredamento.

Secondo le indiscrezioni trapelate, prevarrà una tendenza al Luxory d’Arredo, complice il precedente appuntamento Maison & Objet di Parigi, i cui espositori sono previsti ed attesissimi. Innovazione, Internazionalizzaizone e Accoglienza, saranno i 3 pilastri attorno a cui verranno strutturati gli stand suddivisi nei seguenti settori:

  • Complementi d’arredo
  • Interior Design
  • Luxory per l’arredamento

Parte degli espositori saranno dedicati invece ai tessuti per la biancheria e la lingerie per la casa, scelta che si traduce nella volontà di ICDF di proporre tessuti e soluzioni non soltanto per tutte le componenti della casa, ma anche per chi la abita.

L’ingresso al pubblico sarà previsto dalle 9,30 alle 18,00 (mentre il 26 febbraio fino alle 17,00), accompagnato dall’interessante possibilità di partecipare all’appuntamento RHEX dove verrà presentato il meglio dell’oggettistica d’arredo per hotel, ristoranti e locali d’intrattenimento. La scelta di unire i 2 eventi viene spiegata dal team di Rimini in Fiera come una scelta strategica, per offrire alle realtà del settore un confronto fra partners inediti da cui si auspica la nascita di sinergie vincenti. Sommando gli espositori di entrambi gli appuntamenti, è prevista la presenza di ben 5000 aziende italiane, per la cui produzione tessile (tendaggi e rivestimenti per la casa) in particolare risultano essere in forte attesa Germania e Cina, paesi dove la domanda Made in Italy è protagonista di una costante crescita. La fiera ICDF è, quindi, soprattutto un’importante opportunità internazionale di creare nuovi contatti ed ampliare il giro d’affari  dell’intero settore tessile; l’alta partecipazione di espositori nostrani si traduce, infatti, in una forte volontà delle imprese produttrici di mettere fine al trend negativo inaugurato dalla crisi, lanciandosi in nuove sfide ed occasioni di incontro con l’estero.  Maggiori informazioni, compreso l’acquisto dei biglietti, sono reperibili presso il portale ufficiale di Rimini in Fiera.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidatende.it/proteccion_datos

Articoli correlati