Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Scegliere la tenda per il terrazzo

Diversi sistemi di tende per il tuo terrazzo, quale scegliere.

31 gen 2011 I consigli di GuidaTende.it - Tempo di lettura: min.

tende
La scelta migliore per un terrazzo o balcone è una tenda a caduta

Grazie a una tenda puoi godere dell’aria aperta riparandoti dal sole; inoltre avrai maggiore intimità sul tuo terrazzo o nel tuo giardino lontano dagli sguardi dei vicini o di curiosi che si affacciano sulla tua proprietà. Se vuoi installare una tenda sul terrazzo, puoi scegliere tra diversi sistemi. Li analizziamo qui di seguito per darti la possibilità di scegliere la tenda migliore per il tuo terrazzo:

  • Per un terrazzo o balcone, la scelta migliore è una tenda a caduta, cioè dei teli sospesi da una guida sul soffitto che possono scorrere e raccogliersi da un lato. È la soluzione più pratica, semplice ed economica. L’unico inconveniente è che, se c’è molto vento, lo sbattere della tela fa rumore.
  • Un’altra ottima possibilità sono le tende a caduta verticale, che si fissano alla parete con quattro punti di fissaggio che le rendono molto resistenti. L’unico accorgimento è considerare se il terrazzo è abbastanza grande poiché i suoi bracci riducono lo spazio.
  • Una possibilità intermedia è scegliere una tenda a pannello o un tendone. I suoi bracci si fissano alla ringhiera facendo in modo che la tela cada in maniera verticale come se fosse un tendone. Il suo punto negativo è la sua immobilità.
  • Una delle possibilità più pratiche e comuni è una tenda a bracci, con i bracci ripiegati quando la tenda è chiusa e che si estendono gradualmente quando si apre la tela. Sono più care delle precedenti, ma sia la loro qualità che le loro prestazioni sono superiori.

Puoi anche installare una tenda a cappottina, cioè una struttura semicircolare che ha tre o quattro anelli pieghevoli che fissano la tela e permettono di raccoglierla per evitare che i raggi del sole filtrino attraverso la finestra.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidatende.it/proteccion_datos

Articoli correlati