La TONDINI & RADICCHI è un’azienda perugina che da quasi quaranta anni opera con successo nel mercato dei tessuti e dei tendaggi, arredando con gusto e alta qualità le dimore di lusso e le strutture ricettive nell’Italia centrale. L’alta professionalità della produzione artigianale e la qualità e l’eleganza dei tessuti, hanno conferito a questa azienda una posizione di prestigio nel settore dell’arredamento.
Qual è il vostro ‘core business’ e quale il vostro ‘target’?
L’azienda, fondata dai soci nel 1973, è nata ed ha sempre mantenuto le caratteristiche d’impresa tradizionale artigiana fino all’ingresso di nuove forze di seconda generazione, sviluppando un segmento di mercato medio - alto, la qualità, l’organizzazione e l’esperienza ci hanno permesso di proporci per arredamenti d’interni signorili, in stile e moderni, portando il sapore e il fascino dell’eleganza e l’atmosfera del buon vivere.
Trentennale è anche la nostra esperienza nel contract: la collaborazione con altre aziende del settore ci ha permesso di annoverare tra le nostre referenze, realizzazione di mostre, teatri, forniture per hotel, agriturismi e strutture ricettive in genere, in tutta Italia.
Quali sono i prodotti che commercializzate?
I prodotti che commercializziamo- e che sono i più ricercati- sono i tendaggi, le tappezzerie e le tappezzerie murarie. Tra le nostre collezioni di tessuti, oltre ad avere le marche più classiche, proponiamo grandi aziende mondiali (Beacon Hill, Robert Allen, Sanderson, Mullberry, Zimmer e Rhode, Designer Guild, Pierr Frey, Sacho, Kenzo, Lelievre). Commercializziamo anche prodotti finiti, divani in pelle (Valdichienti), arredamenti da esterno (Braid) e proponiamo le nostre realizzazioni con il tocco di personalizzazione che valorizza il prodotto finale.
Quali sono le tendenze 2010 nel mondo dei tendaggi? Cosa fate per tenervi sempre aggiornati?
TONDINI & RADICCHI è un’azienda molto propositiva: noi stessi apportiamo molte innovazioni e rielaboriamo il classico. La nostra è un’attenzione continua ai progressi tecnici e all’evoluzione delle tendenze. Nel mondo dell’arredamento le nuove collezioni e prodotti innovativi si aggiungono continuamente, per cui non si può definire una tendenza assoluta, ma tante che s’intrecciano tra il classico e la moda del momento.
Cosa fate per pubblicizzare la vostra impresa?
L’immagine della TONDINI & RADICCHI è stata promossa fino ad ora con i canali classici della pubblicità. Lo studio interno promuove e sceglie continuamente le proprie campagne. Tuttavia, cerchiamo sempre di uscire dalla giungla pubblicitaria attuale cercando continuamente nuovi scenari che riescano a proporre con successo la nostra azienda, come internet, che diventa sempre di più una piattaforma d’intermediazione tra noi e il cliente.