Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Legge antitabacco, tende e imprese di ristorazione

La legge antitabacco come ben sappiamo rende impossibile fumare negli spazi pubblici più frequentati tra cui appunto bar e ristoranti. Questo dovrebbe spingere le imprese di tende a darsi da fare ed attivare il loro ingegno per offrire ai proprietari di questi locali delle soluzioni tessili che permettano ai clienti di fumare all'esterno mentre usufruiscono degli stessi servizi.

6 lug 2012 I consigli di GuidaTende.it - Tempo di lettura: min.

tende
Esistono ombrelloni di copertone impermeabili all'acqua, tende automatizzate di tutti i tipi di materiali e, incluso, chiusure in vetro che isolano da vento, pioggia, rumori e sporicizia

La legge antitabacco come ben sappiamo rende impossibile fumare negli spazi pubblici più frequentati tra cui appunto bar e ristoranti. Questo dovrebbe spingere le imprese di tende a darsi da fare ed attivare il loro ingegno per offrire ai proprietari di questi locali delle soluzioni tessili che permettano ai clienti di fumare all'esterno mentre usufruiscono degli stessi servizi.

Se consideriamo le statistiche sul fumo in Italia, che stimano 13 milioni di fumatori nel nostro Paese, deduciamo che le imprese di tende hanno davanti ai loro occhi una grande opportunità nel momento in cui vi è il permesso di fumare nelle terrazze dei locali.

È in qeusto rpeciso momento infatti che entrano in gioco le imprese del settore che potranno proporre soluzioni tessili durature, economiche e facilmente movibili come ombrelloni da sole, tendoni, pergolati e chiusure di vetrate che costituiranno il limite tra lo spazio coperto e lo spazio non coperto dove si può fumare.

Le stufe sono un complemento ideale per poter usufruire delle terrazze fatte con soluzioni tessili ma non solo: le imprese di tende potranno offrire altri tipi di soluzioni affinché anche la pioggia e il vento non siano un problema nel momento in cui si sta fumando fuori dal locale durante l'inverno. 

Esistono infatti ombrelloni di copertone impermeabili all'acqua, tende automatizzate di tutti i tipi di materiali e, incluso, chiusure in vetro che isolano da vento, pioggia, rumori e sporicizia. Non possiamo nonn citare le tende estensibili e piane giacché sono perfette per le grandi superfici e per i cortili. Proteggono tanto dalla pioggia quanto dal vento, dal sole ed incluso dalla neve e hanno il vantaggio di proteggere dai cambiamenti del tempo senza che passi troppa luce.

Foto: Toldos Andueza

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidatende.it/proteccion_datos

Articoli correlati