Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Boom di fiere internazionali di tende

Le fiere dedicate alle tende sono nate come spazi in cui sia professionisti che imprese mostrano ai visitatori i propri prodotti, servizi e novità. Le fiere dimostrano anche il grado di implicazione del settore nel mercato e sono un ritratto degli sviluppi recenti del settore.

30 mar 2012 I consigli di GuidaTende.it - Tempo di lettura: min.

tende
Le fiere internazionali di tende sono cresciute negli ultimi anni e hanno visto in questi eventi un modo per promozionare i propri prodotti e servizi.

Le fiere dedicate alle tende sono nati come spazi in cui sia professionisti che imprese mostrano ai visitatori i propri prodotti, servizi e novità. Le fiere dimostrano anche il grado di implicazione del settore nel mercato e sono un ritratto degli sviluppi recenti del settore.

Il settore delle tende può essere catalogato come un settore piccolo. Questo implica che le strategie commerciali non semrpe sono efficaci per migliorare il settore. 

I negozi negozi di tende confidano nelle fiere come strumento di proiezione del proprio lavoro sia verso l'interno che verso l'esterno.

Analizziamo le fiere che ci offre il mercato delle tende e che caratteristiche ci offre:

Ibertoldo è la fiera internazionale di tende. Si svolge ogni due anni in  Spagna. Le imprese espositrici che si presentano a questo appuntamento sono imprese che fabbricano tende, automatismi, tendine, persiane, mobili da giardino, parasole, tende per camion, tende da camping e altre strutture tessili. La fiera Ibertoldo è esclusiva per i professionisti dei differenti settori e viene visitata da imrpenditori di tutto il mondo.

Tende & Tecnica: questa fiera è stata celebrata in Italia nel 2005  e aveva l'obiettivo di ampliare la federazione di associazioni della protezione solare a un grande numero di paesi dell'unione europea.

Sun & Shadow: La fiera internazionale e professionale si celebra durante i primi giorni di dicembre nella capitale greca. La sitemazione del centro di esposizioni EKEP di Atene accolgono gli espositori e i visitatori che occupano un'area espositiva di qausi 8.000m2. Si consolidano in un mercato come un esempio serio per coloro che appartengono als ettore di riferenza.

BBSA Exhibition: Considerata la fiera dell'associazione più antica, si celebra in Gran Bretagna. I responsabili della fiera britannica di tende, persiane e serrature e altre imprese che direttamente o indirettamente si relazionano con questo settore. Son in un totale 380 imprese. L'associazione difende i diritti dei suoi rappresentanti e di tutto il settore, davanti al governo britannico, alla Commissione Europea e ad altre istituzioni nazionali ed internazionali.

Expo Bâches: Questa è una singolare fiera francese di tessuti tecnici e si tratta di una riunione di imprese organizzata da Ferrari. Si tratta di una fiera di piccole dimensioni che nonostante non sia del tutto rappresentativa del settore in Francia, offre al visitatore una visione globale di ciò che si fa nel mercato con tessuti tecnici, tende incluse.

Ifai Expo: È una fiera annuale che si celebra negli Stati Uniti. A capo dell'organizzazione troviamo l'associazione IFAI, un'associazione di tessuti industriali e che si occupa dell'edizione in varie riviste del settore delle tende e dell'architettura tessile.

Aplimatec: La fiera si celebra a Valencia da alcuni. Dall'impresa di consulenze tecniche Tecnitex Ingenieros nacque l'idea originale di Amplimatec che riunisce ogni due anni imprese di tutti i tipi e che conta dell'appoggio di istituzioni rinomate.

Techtextil: È la fiera numero uno nei tessuti tecnici e materiali non tessuti. Si celebra ogni due anni nella città di Frankfurt. È la fiera per eccellenza di tessuti per usi tecnici. Il suo prestigio ha portato ad organizzare anche altri incontri con lo stesso nome in Asia (Techtextil China y Techtextil India), Russia (Techtextil Rossija) e Stati Uniti (Techtextil North America).

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidatende.it/proteccion_datos

Articoli correlati