Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Le tendenze nell'arredamento: carta da parati in pelle e in nero

Il mondo dell’arredamento è sempre in continua evoluzione. I consumatori sono sempre più esigenti e vogliono rendere uniche le proprie abitazioni, cercando sempre idee di arredamento innovative.

2 nov 2010 I consigli di GuidaTende.it - Tempo di lettura: min.

tende
Foto Studio Art

Il mondo dell’arredamento è sempre in continua evoluzione. I consumatori sono sempre più esigenti e vogliono rendere uniche le proprie abitazioni, cercando sempre idee di arredamento innovative. L’obiettivo è di creare nelle proprie case una ribalta su cui interpretare le proprie vite, cercando di raggiungere il proprio ideale estetico, realizzando aree confortevoli ed originali, che facciano da sfondo alla loro esistenza.

La ricerca di autenticità riconduce al vintage e alla riscoperta ed elementi d’arredo  che, anche se sembravano aver perso la propria ragion d’essere nei tempi del minimalismo contemporaneo, ritornano con nuove proposte. La pelle per esempio ritorna a padroneggiare nelle case in vesti nuove ed eccentriche, portando calore e stile non solo su divani, poltrone, pouf, ma anche per il rivestimento dei pavimenti, per la copertura dei corrimano delle scale interne, per i tappeti, dove si propone in combinazioni con altri materiali quali ad esempio la lana in un gioco di intrecci assolutamente originale e per le tende.

La pelle è utilizzata altresì come carta da parati con lavorazioni di finissima rifinitura che permettono di creare materiali idrorepellenti e che creano effetti di sovrapposizione tridimensionali.

Un’altra tendenza che si sta diffondendo nel design d’interni sono le carte da parati in nero. Il designer  Iris Maschek ha creato la famosa linea di carta da parati Iris Maschek Wallpaper che sta ottenendo una grande successo con la creazione di fantasie tono su tono su sfondo nero o grigio, che disegnano linee sottili, giochi di colori ed effetti di brillantezza. Uno stile che egli stesso definisce mirato all’estetica e all’individualità piuttosto che alla funzionalità.

Un’altra parola d’ordine per i tessuti d’arredamento è tecnologia. I tessuti presentano caratteristiche quali l’idro e l’oliorepellenza, vengono trattati per essere antibatterici, antimacchia e ignifughi. In questo modo si coniugano due aspetti fondamentali quali l’estetica e la praticità e rendono molto più semplice la manutenzione dei tessuti.

Le tendenze nell'arredamento: carta da parati in pelle e in nero

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidatende.it/proteccion_datos

Articoli correlati