Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Come eliminare la ruggine da una tenda?

La ruggine può trasferirsi sulla tenda con molta facilità, specialmente se si vive in aree umide dove le piogge sono frequenti. Segui con attenzione questi consigli su come eliminare la ruggine da una tenda da sole.

24 gen 2011 I consigli di GuidaTende.it - Tempo di lettura: min.

tende
Bisogna applicare oli e prodotti lubrificanti sulle parti metalliche esposte alle intemperie

La ruggine può trasferirsi sulla tenda da sole con molta facilità, specialmente se si vive in aree umide dove le piogge sono frequenti. Pulirla può essere un lavoro complicato quando si incrosta in zone di difficile accesso, come tra le molle e la tela, perciò segui con attenzione questi consigli su come eliminare la ruggine da una tenda da sole in modo da farlo in sicurezza e perché la tela torni a splendere e ad essere in condizioni perfette.

  • Bisogna applicare oli e prodotti lubrificanti sulle parti metalliche esposte alle intemperie. Aiuteranno a respingere l’umidità e la corrosione provocata dall’azione combinata dell’ossigeno e dell’acqua.
  • Normalmente i produttori di strutture metalliche le trattano in modo da ridurre o prevenire la formazione della ruggine. Informati prima dell’acquisto, è meglio pagare un poco in più, ma sapere che la qualità sarà migliore.
  • Si consiglia di utilizzare prodotti per la pulizia delle tende che siano anticorrosivi per ridurre al minimo l’impatto che avranno.
  • Se la ruggine è apparsa, per eliminarla a fondo bisogna carteggiarla e pulire la superficie con un panno intriso di aceto. Accertati di fare queste operazioni su una superficie sicura in modo da evitare cadute, soprattutto se hai una terrazza aperta.
  • Se non puoi rimuovere la ruggine con della carta vetrata puoi farlo con una spazzola, sia manuale che di quelle che si usano con il trapano.
  • Una volta eliminata completamente la ruggine conviene applicare periodicamente un olio di vaselina sulla superficie metallica per evitare che torni ad apparire.
  • Se c’è qualche area dove non si può rimuovere la ruggine, una buona soluzione è quella di dipingere la zona con prodotti anticorrosivi. Questi infatti possono essere applicati senza dover rimuovere la ruggine ed evitano che riaffiori.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidatende.it/proteccion_datos

Articoli correlati