Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

La storia del confezionamento delle tende

Conoscere la storia del confezionamento delle tende può essere una lettura curiosa per chi non lavora nel settore, mentre invece se ci rivolgiamo a professionisti, installatori o venditori di tende, diviene importante oltre che curioso avere una certa conoscenza in merito.

3 feb 2012 I consigli di GuidaTende.it - Tempo di lettura: min.

tende

Conoscere la storia del confezionamento delle tende può essere una lettura curiosa per chi non lavora nel settore, mentre invece se ci rivolgiamo a professionisti, installatori o venditori di tende, diviene importante oltre che curioso avere una certa conoscenza che permetta di sapere come si è evoluzionato il confezionamento delle tende fino ai giorni d'oggi, per poter informare al meglio i clienti sui nuovi sistemi che stanno rivoluzionando il mercato soprattutto se lo compariamo con alcuni decenni fa.

La tenda moderna è nata alla fine del XX secolo, all'incirca nel 1889, per mano dell'impresa francese A. Fabre che confezionò le prime tende a bracci come le conosciamo oggi. 

I sistemi di cucitura che si utilizzavano in quei tempi furono copiati dalle aziende che fabbricavano reti, realizzando così prodotti totalmente artigianali, poichè erano cuciti con ago e filo come si faceva con le reti da pesca.

Ma uno dei grandi inconvenienti di quegli anni, era che il confezionamento delle tende con ago e filo, dimostrava che alla lunga questi fili si rovinavano e che se le tende venivano esposte alle intemperie, come appunto è il caso di un prodotto del genere, era inevitabile che le cuciture si rompevano anche se sembravano essere state cucite perfettamente.

Questo sistema di confezionamento artigianale delle tende è andato avanti fino ai giorni d'oggi, anche se ora stiamo assistendo alla nascita di una nuova generazione di tende che si confezionano senza cuciture; questo è un grande cambiamento poichè non ci sono più fili che possono rovinarsi.

Questa nuova produzione di tende, tipica del secolo XXI, che sono fabbricate senza nessun lavoro di rammendatura, si deve all'utilizzo di un nuovo metodo di termo sigillatura che le rende molto più forti e resistenti e molto più durature, infatti si conservano per più anni rispetto alle anteriori. 

Senza dubbio oggi abbiamo delle tende migliori sul mercato; dopo quasi due secoli, finalmente questo cambiamento sta portando grandi benefici ai consumatori.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidatende.it/proteccion_datos

Articoli correlati