Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

La manutenzione delle tende

Mantenere le tende pulite è la miglior difesa contro la muffa. La muffa si può formare anche nei tessuti a lei resistenti se la sporcizia si accumula oppure se ci sono dei materiali estranei che si accumulano sulla superficie della tenda e finiscono per danneggiare o macchiare il tessuto.

6 ott 2011 I consigli di GuidaTende.it - Tempo di lettura: min.

tende
Le tende non devono essere lavate con prodotti di pulizia aggressivi, né devono essere piegate o avvolte in un ambiente freddo.

Mantenere le tende pulite è la miglior difesa contro la muffa. La muffa si può formare anche nei tessuti a lei resistenti se la sporcizia si accumula oppure se ci sono dei materiali estranei che si accumulano sulla superficie della tenda e finiscono per danneggiare o macchiare il tessuto.

Qui di seguito, elenchiamo un po' di consigli per mantenere le tende pulite:

  • Bagna la tenda oppure puliscila con una spazzolata delicata, con una spazzola o una spugna, utilizzando un sapone neutro e molta acqua. Non usare mai troppo sapone perché poi è difficile rimuoverlo.
  • Non utilizzare acqua calda.
  • Pulisci la tenda con un tubo ogni tanto oppure una volta al mese. Si consiglia di pulire la tenda in un giorno caldo e soleggiato.
  • Mantieni pulita la parte inferiore della tenda, utilizzando una scopa o un semplice scopettone.
  • Fai in modo che la tenda sia lontana da arbusti e piante rampicanti, perché producono vari acidi che possono danneggiare le tele.
  • Controlla che il telaio della tenda non si stia arrugginendo, sebbene non sia molto probabile, potrebbe succedere e danneggiare la tela della tenda.
  • Non piegare o arrotolare la tenda in un ambiente freddo.
  • Non trascinare la tenda su qualsiasi superficie ruvida, come cemento, asfalto, pietre, ecc.
  • Non lasciare che l’acqua si depositi al centro della tenda, perché potrebbe causare uno stiramento della tela oppure creerà una borsa d’acqua.
  • Non graffiare la parte alta della tela, e non permettere che degli oggetti affilati o appuntiti la possano strappare.
  • È necessario che la tenda sia sufficientemente inclinata, al meno del 15%, per permettere all’acqua piovana di scorrere e di non ristagnare nella parte centrale della tenda.
  • Non lavare le tue tende con prodotti di pulizia aggressivi, e non strofinarla con un prodotto abrasivo.
  • Non forzare la tenda quando la riavvolgi o la apri, prova a farlo gradualmente.
  • Non cucinare sotto o vicino alla tenda.
  • Non riporre la tenda umida o bagnata, può produrre muffa.
  • Non permettere a foglie, ramoscelli, sporcizia, ecc. di depositarsi sulla tenda. Potranno solo causare graffi alla tela.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidatende.it/proteccion_datos

Articoli correlati