Confezionare tende da interno

Inviata da annarita. 8 gen 2013 · 15 Risposte

Come si possono confezionare tende che mimetizzino cassettoni di circa 30cm che toccano il tetto, situati sulle finestre (premetto che l'altezza del muro, dal pavimento al tetto, è di 3 metri e 30 centimetri)?
Ringrazio anticipatamente per la risposta.

Argomenti simili

15 Risposte

  • Miglior risposta

    Buon giorno, semplicissimo, facciamo tende da 23 anni.
    Occorre un binario con angoli sx-dx, applicato a soffitto.Attenzione al tessuto, occorre un tessuto da cucire controverso oppure tessuto in h 340, piombata in fondo.

    Pubblicato il 10 Gennaio 2013

    Logo Arredo System
    Arredo System San Miniato

    21 Risposte

    10 Valutazioni positive

Che cosa vuoi sapere?

Le aziende di Tende risponderanno alle tue domande.
Controlla se esistono domande simili a cui si è già risposto:
    • Scrivi correttamente: evita errori ortografici e non scrivere tutto in maiuscolo
    • Esprimiti in maniera chiara: usa un linguaggio diretto e con esempi concreti
    • Sii rispettoso: non utilizzare un linguaggio inadeguato e mantieni le buone maniere
    • Evita lo SPAM: non inserire dati di contatto (telefono, e-mail, etc.) né pubblicità

    Se desideri ricevere una consulenza clicca qui
    Come desideri sia la tua domanda?
    Puoi aggiungere un'immagine che ti aiuta a far capire meglio la tua domanda
    Rimuovere
    Nome (sarà pubblicato)
    Indirizzo email dove desideri ricevere la risposta
    Perchè possano attenderti telefonicamente
    Per selezionare gli esperti della tua zona
    Per selezionare gli esperti gli esperti più adatti
    • 1550 Aziende a tua disposizione
    • 50 Domande inviate
    • 500 Risposte inviate
    • Salve, si possono utilizzare tende plissè

      Pubblicato il 18 Dicembre 2015

      Logo Tenda Luck
      Tenda Luck San Giovanni la Punta

      27 Risposte

      16 Valutazioni positive

    • Salve, per la sua richiesta si può utilizzare un binario a scivoli con angoli laterali (a dx e sx) fissato a soffitto. Per il tessuto, si può usare in altezza 340 con piombatura nella parte inferiore (consigliato) oppure in altra altezza (girato), ma in caso i teli devono essere cuciti tra di loro a secondo della larghezza occorrente .

      Pubblicato il 25 Gennaio 2013

      Logo Arredoghelli
      Arredoghelli Bentivoglio

      5 Risposte

      1 Valutazione positiva

    • Buongiorno Sig. Annarita
      non ha specificato la misura della larghezza della tenda da realizzare e l'altezza del suo tessuto e se si puo usare per coprire la larghezza della finestra tali misure servono anche per il preventivo.
      Cordiali saluti

      Pubblicato il 14 Gennaio 2013

      arredocenter
    • Buongiorno Sig. Annarita
      se non si vuole fare delle mantovane ci sono dei tessuti in altezza 330/340 che si possono usare per la larghezza della tenda o usare tessuti in altezza 210 o 160 tali tessuti li puo trovare nei negozi specializzati in tendaggio.
      Cordiali saluti

      Pubblicato il 14 Gennaio 2013

      Anonimo
    • Facendo delle mantovane con vari modelli o drappeggi
      buona giornata
      Tappezzeria Nicolini

      Pubblicato il 14 Gennaio 2013

      Anonimo
    • Buongiorno......ha pensato a delle tende a pacchetto, tese o morbide ? Sono tende che non andranno mai fino a terra, quindi non necessitano di tessuto in grande altezza.
      Cordiali saluti Ferrari e Franzoia

      Pubblicato il 14 Gennaio 2013

      Anonimo
    • Buongiorno. Come già confermato dai miei colleghi non penso ci siamo altri sistemi per coprire i cassonetti, oltre alle mantovane o alle tende da soffitto. A Questo problema poi bisognava pensare prima di comperare il tessuto. Di sicuro comunque è che non sarà economico. Deve coprire tre finestre in un open space!!! No in un mini appartamento. Saluti.

      Pubblicato il 14 Gennaio 2013

      Righetto denis
    • Per mimetizzare i cassonetti le soluzioni sono all'incirca quelle proposte dai colleghi,inoltre se non vuole realizzare la mantovana ed ha dei cassonetti vistosi, le consiglierei di dipingerli dello stesso colore del muro per non essere molto appariscenti dal sotto la tenda ,per quest'ultime poi quelle in altezza 330-340 si trovano,ma solo dai negozi specializzati di tende (i nostri ), anche se la scelta non è vastissima perché si tratta di misure (l'altezza 340) che usiamo solo in Italia e il mercato estero ne è sprovvisto ,quindi se le compra sarà sicura tra le altre cose di comprare un prodotto italiano .L'altra possibilita è di prendere un qualsiasi tendaggio e girarlo in orizzontale ,ma costerebbe di più e sarebbe sprecato.
      Saluti .
      LINEATENDA FASANO

      Pubblicato il 10 Gennaio 2013

      Logo Linea Tenda Di Sciannimanico Isabella

      22 Risposte

      7 Valutazioni positive

    • dimenticavo di dire che ho già acquistato il tessuto e che le soluzioni da voi proposte sono simili a quelle ricevute da altri vostri colleghi che hanno anche stilato un preventivo con prezzi veramente eccessivi, soprattutto perché devo coprire tre finestre presenti nello stesso open space....
      Sapreste dirmi indicativamente quanto verrebbe a costare la confezione e messa in posa delle tende con l'acquisto dei bastoni o altro?e se erogate questi servizi anche solo con l'acquisto nella vostra aziende dei "bastoni"? ringrazio sempre anticipatamente per le risposte che riceverò

      Pubblicato il 10 Gennaio 2013

      annarita
    • la soluzione potrebbe essre
      -installare al soffitto un bastone modulare con doppio carrello uno per la mantovana (che dovrà superare di 2-3 centrimetri il cassonetto e l'altro per la tenda che dovrà avere un altezza di 328 cm finita.
      -Installare un bastone a soffitto per montarvi la tenda

      Pubblicato il 10 Gennaio 2013

      Logo Discorosso
      Discorosso Avellino

      4 Risposte

      2 Valutazioni positive

    • Buongiorno Sig.ra Annarita,
      non si preoccupi poichè le Sue tende sono assolutamente realizzabili.
      Si tratta di scegliere insieme, i funzione dei Suoi gusti, il tipo di bastone o binario ed il tessuto che meglio si adatta alle Sue dimensioni.
      Non esiti nel farci visita c/o in Ns. show-room in Desio o a contattarci per fissare l'appuntamento per un sopralluogo direttamente a casa Sua.

      Pubblicato il 10 Gennaio 2013

      Logo Monguzzi Tende

      8 Risposte

      2 Valutazioni positive

    • Buongiorno, le soluzioni sono 2. La prima è quella di fissare le tende indipendentemente dal cassonetto e poi coprire lo stesso con una mantovana, oppure la seconda soluzione è valutare dei tessuti alti 340 cm, ce ne sono pochi, ma si trovano. Se ha bisogno di altre informazioni non esiti a ricontattarmi. Distinti saluti Il Negozio di Lino

      Pubblicato il 10 Gennaio 2013

      Il Negozio di Lino
    • Buongiorno, non è una situazione semplice la sua, però risolvibile. Le soluzioni sono 2. La prima è quella di fissare le tende sotto al cassonetto, indipendenti e poi coprire il cassonetto con una mantovana dello stesso tessuto delle tende. La seconda soluzione è quella di scegliere un tessuto alto 340 cm. Non c'è una vastissima scelta, ma ce ne sono. Se le servono altre informazioni non esiti a ricontattarmi. Distinti saluti Il Negozio di Lino

      Pubblicato il 10 Gennaio 2013

      Anonimo
    • Buongiorno Annarita, per confezionare le tende con l'altezza di 3.30 mt. deve trovare un tessuto tinta unita e girare il tessuto per utilizzare l'altezza dello stesso per coprire la larghezza , mentre per l'altezza deve prendere quanto le occorre . esempio se la sua finestra ha una dimensione di larghezza 200 cm x 330 h. il suo tessuto e' alto 3 mt. confezionando la tenda arricciandola, le occorrono 2 altezze circa 7 mt. di tessuto. Spero di essere stato chiaro e buon lavoro.
      Velarium sas Lissone Aloise Claudio

      Pubblicato il 10 Gennaio 2013

      Anonimo

    Domande simili: Vedi tutte le domande