Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

colore di una tenda che maggiormente impedisce il passaggio del calore

Inviata da flavio. 23 giu 2012 6 Risposte

Salve, vorrei mettere una tenda ad un lucernaio di una soffitta per non far scaldare l'ambiente sottostante, in questo periodo così caldo. Premetto che non mi serve il passaggio di luce e che ovviamente la coibentazione è funzione anche del materiale...ma in questo frangente vorrei sapere solo del colore. Grazie

colore , tenda

Miglior risposta

se parliamo solo di colore, ovviamente l'argento riflettente sul lato esterno. Poi i tessuti tecnici hanno caratteristiche varie di assorbimento, riflessione, rifrazione ecc. ed andrebbero studiati nel dettaglio

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Le consiglio un colore chiaro come il bianco o l'argento.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

28 GIU 2012

Anonimo

Il colore deve essere alluminio in commercio vi sono dei tessuti in double face il rovescio è di colore alluminio e quindi diventa refrattaria distinti saluti disco rosso Avellino.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

28 GIU 2012

Logo Discorosso Discorosso

4 Risposte

2 voti positivi

il colore migliore è l'argento.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

26 GIU 2012

Logo Tappezzeria Poletto Tappezzeria Poletto

15 Risposte

8 voti positivi

la cosa migliore sarebbe mettere un oscurante bicolore, parte interna del colore che si desidera e parte esterne (esposta alla luce) con uno spalmato argento

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

26 GIU 2012

Anonimo

I colori scuri attirano piu il caldo...quindi decisamente meglio scegliere colori chiari, assorbono meno il calore però fanno filtrare piu luce....

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

26 GIU 2012

Anonimo

Domande simili:

Vedi tutte le domande
qual è il colore migliore per una tenda da sole di un ristorante

11 Risposte, Ultima risposta il 07 Giugno 2013