Un'interessante novità nel mondo del tessile

In questo articolo vi parleremo di un'interessante novità nel mondo del tessile.

21 feb 2018 Novità su tessuti e tendaggi - Tempo di lettura: min.

Nardò Lecce

Nasce in Italia il primo tessuto naturale ignifugo ed eco-friendly sviluppato da due aziende italiane di antica tradizione, che si candida a colmare il gap tra le esigenze di produzione di tessuti sicuri (ignifughi) e quella di privilegiare i tessuti naturali ed ecosostenibili.

Si tratta di tessuti naturali che soddisfano gli standard di sicurezza antifiamma, con una forte attenzione per comfort e la morbidezza delle fibre naturali ma anche la solidità e la brillantezza dei colori.

Noi di ItalteatriOpera non vediamo l'ora di lavorarci! Pensiamo, infatti, che si tratti di una innovazione senza precedenti! Inoltre si tratta di un tessuto italiano e la nostra azienda è fortemente orientata all'uso di prodotti made in Italy e/o made in Eu.

La qualità e l'attenzione che riserviamo in Europa e, soprattutto, in Italia per la realizzazione di tessuti di alta qualità che abbiano un minimo impatto sull'ambiente è unica al mondo e noi tutti dobbiamo premiare questi sforzi. L'attezione per l'ambiente si lega da sempre alla nostra filosofia di politica ambientale.

Tornando al protagonista del nostro articolo il tessuto Coex è realizzato con polimeri cellulosici estratti da fibre di origine vegetale (lino, viscosa, cotone) reso ignifugo utilizzando in processo produttivo che non prevede alcuna ripercussione a livello ambientale.

Coex viene presentato come un prodotto riciclabile, biodegradabile e anallergico, ottenuto con la modifica della struttura molecolare della cellulosa attraverso l'impiego di sostanze eco-compatibili tra i quali, ad esempio, il fosforo (realizza un effetto barriera contro il fuoco); l'azoto (diminuisce l'ossigeno a disposizione riducendo la capacità di combustione); lo zolfo (destruttura la cellulosa rendendola resistente al processo di combustione).Questo tessuto, chiamato Coex, è nato dalla collaborazione tra due imprese italiane e più che una innovazione è una vera rivoluzione. Si tratta di un sistema di produzione che da vita ad un tessuto anallergico e biodegradabile, che non fonde, non gocciola e non produce fumi tossici.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidatende.it/proteccion_datos

Articoli correlati