Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Un'interessante novità nel mondo del tessile

In questo articolo vi parleremo di un'interessante novità nel mondo del tessile.

21 feb 2018 Novità su tessuti e tendaggi - Tempo di lettura: min.

Nasce in Italia il primo tessuto naturale ignifugo ed eco-friendly sviluppato da due aziende italiane di antica tradizione, che si candida a colmare il gap tra le esigenze di produzione di tessuti sicuri (ignifughi) e quella di privilegiare i tessuti naturali ed ecosostenibili.

Si tratta di tessuti naturali che soddisfano gli standard di sicurezza antifiamma, con una forte attenzione per comfort e la morbidezza delle fibre naturali ma anche la solidità e la brillantezza dei colori.

Noi di ItalteatriOpera non vediamo l'ora di lavorarci! Pensiamo, infatti, che si tratti di una innovazione senza precedenti! Inoltre si tratta di un tessuto italiano e la nostra azienda è fortemente orientata all'uso di prodotti made in Italy e/o made in Eu.

La qualità e l'attenzione che riserviamo in Europa e, soprattutto, in Italia per la realizzazione di tessuti di alta qualità che abbiano un minimo impatto sull'ambiente è unica al mondo e noi tutti dobbiamo premiare questi sforzi. L'attezione per l'ambiente si lega da sempre alla nostra filosofia di politica ambientale.

Tornando al protagonista del nostro articolo il tessuto Coex è realizzato con polimeri cellulosici estratti da fibre di origine vegetale (lino, viscosa, cotone) reso ignifugo utilizzando in processo produttivo che non prevede alcuna ripercussione a livello ambientale.

Coex viene presentato come un prodotto riciclabile, biodegradabile e anallergico, ottenuto con la modifica della struttura molecolare della cellulosa attraverso l'impiego di sostanze eco-compatibili tra i quali, ad esempio, il fosforo (realizza un effetto barriera contro il fuoco); l'azoto (diminuisce l'ossigeno a disposizione riducendo la capacità di combustione); lo zolfo (destruttura la cellulosa rendendola resistente al processo di combustione).Questo tessuto, chiamato Coex, è nato dalla collaborazione tra due imprese italiane e più che una innovazione è una vera rivoluzione. Si tratta di un sistema di produzione che da vita ad un tessuto anallergico e biodegradabile, che non fonde, non gocciola e non produce fumi tossici.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidatende.it/proteccion_datos

Articoli correlati