Le nuove tende 3D

Nell’ambito delle nuove proposte dedicate ai tessuti, la novità di quest’anno è sicuramente rappresentata dalle tende 3D,  peculiari complementi d’arredo  in grado di ricreare un paesaggio tridimensionale

10 mag 2013 Novità su tessuti e tendaggi - Tempo di lettura: min.

tende
Flight of objects, Lambrate Milan © 2011 Studio Eric Klarenbeek

Nell’ambito delle nuove proposte dedicate ai tessuti, la novità di quest’anno è sicuramente rappresentata dalle tende 3D,  peculiari complementi d’arredo  in grado di ricreare un paesaggio tridimensionale. La prima collezione si deve allo studio olandese di Erik Klarenbeek, estroso interior designer che ha dato vita ad un prodotto che non trova precedenti nel mercato dei tendaggi. Deluge 3D, nome della prestigiosa collezione, si caratterizza per le peculiari trame e le fantasie che, una volta scelte dal cliente, vengono stampate su un delicato voile in maniera tale da ricreare un paesaggio che si sovrappone al panorama esistente, conferendo allo spazio circostante un effetto scenografico unico nel suo genere.

È possibile stampare sulla trama ogni tipo di fantasia, dalle piante agli animali, dalle montagne al mare: una volta che la tenda viene installata, ricrea un’illusione ottica tanto sorprendente quanto originale. Rappresenta, inoltre, il primo modello di tenda che propone un numero elevato di proposte per tutti gli ambienti della casa, dalla cameretta dei bambini dove non si contano il numero di fantasie, fino al bagno; in quest’ultimo caso a cambiare è la tipologia della trama della tenda, generalmente in cotone. Se non ci sono requisiti in ordine allo spazio, le tende 3D richiedono senz’altro una finestra luminosa e offrono i risultati migliori se allestite su una finestra adiacente un balcone o una terrazza: qualora, infatti, il balcone affacci su un paesaggio naturale, l’effetto naturalistico in 3D ne risulterà notevolmente potenziato. Si tratta, quindi, di veri e propri tendaggi “vivi” che coinvolgono chi li osserva attraverso la condivisione del paesaggio.

Sotto il profilo dell’accoglienza da parte dei clienti, le nuove tende 3D sono già fortemente richieste, complice anche la lunga tradizione dell’artigianato tessile italiano che si sposa perfettamente con la minuziosa quanto attenta modalità di realizzazione del complemento d’arredo stesso. Le tende 3D, infatti, possono essere definite come la naturale evoluzione della tecnica di produzione artigianale che contraddistingue il Made in Italy in tutto il mondo e che il prossimo anno condurrà certamente alla presentazione di linee 3D nostrane. Non sono ancora presenti, infatti, vere e proprie collezioni italiane, ma é comunque possibile richiedere un confezionamento del tendaggio, appunto, in 3D. Mai come ora, quindi, la vendita del prodotto in questione potrebbe costituire quel dettaglio che fa la differenza fra un’impresa e l’altra: in virtú dell’innovazione in termini di design e soprattutto in relazione all’elevata domanda, reperire la collezione Deluge 3D o offrire la possibilità di realizzare il complemento,  diviene quasi un imperativo per ogni ditta rivenditrice.

Le nuove tende 3D

Le nuove tende 3D

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidatende.it/proteccion_datos

Commenti (1)

  • Imerio

    Buonasera, sarei interessato a questo articolo e vorrei sapere dove si possono vedere ed eventualmente acquistare. Grazie