Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Tendaggi in tessuti lavabili per la cucina

Inviata da Sara. 3 mag 2012 5 Risposte

Che tipo di tessuto mi consigliate per le tende della cucina?

tende , tessuto

Miglior risposta

Buongiorno, la composizione più adatta per una cucina è, senz'altro, un misto lino/poliestere a media percentuale (attorno al 30%), per le seguenti ragioni:
a) il lino ha una resistenza pressoché infinita allo sporco e l'unico difetto che si stropiccia.
b) il poliestere offre insuperate caratteristiche di gestione, non si stropiccia, si appende umido e si stira da se, ma ha il difetto di offrire allo sporco la possibilità di combinarsi alle proprie molecole.

Per una zona cucina, caratterizzata dalla presenza di fumi oleosi, il misto lino-poliestere è un ottimo compromesso, lavabile in lavatrice e di facile gestione.

Naturalmente va bene qualsiasi poliestere se si è disposti a lavare spesso; qualsiasi lino se si è disposti a stirare.

Si sconsigliano vivamente, invece, tessuti contenenti seta in percentuale superiore al 7-10%

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno,
i tessuti più adatti per la cucina sono quelli solitamente che non richiedono stiratura in quanto vengono più frequentemente lavati rispetto agli altri ambienti.
Un' altra caratteristica principale sarebbe quella di essere luminosi per far filtrare più luce possibile dato l'ambiente di "lavoro".
Consiglio: tende in poliestere o misto lino.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

7 MAG 2012

Logo Sergio Porro - T&T Tessuti E Tendaggi Sergio Porro - T&T Tessuti E Tendaggi

1 Risposta

Buongiorno,
per la cucina sono sicuramente più adatti dei tessuti tenda in poliestere o misto lino che non necessitino di stiratura dato il maggior numero di lavaggi ai quali verranno sottoposti. Caratteristica principale visto l'ambiente "lavorativo" deve essere il filtraggio della luce e la luminosità.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

7 MAG 2012

Anonimo

ovviamente cotone o poliestere, che si possa lavare e riprendere facilmente le caratteristiche iniziali. Sconsigliata la seta e i voile perche' facili al restringimento anche con il solo vapore della cucina

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

4 MAG 2012

Logo Pirino Tappezzeria srl Pirino Tappezzeria srl

5 Risposte

Le consiglio del cotone stampato o in alternativa linone ricamato visiti il negozio https://www.guidatende.it/tende-stiltex-tessuti-vtende-107039.html

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

4 MAG 2012

Logo Stiltex Tessuti Stiltex Tessuti

6 Risposte

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Tessuto che protegge dai raggi del sole

7 Risposte, Ultima risposta il 07 Maggio 2012