Tenda molto dura da chiudere

Inviata da Luigi. 14 lug 2016 · 3 Risposte

La mia è una tenda a bracci larga circa 4 mt e si estende per per 3 mt. Nessun problema ad aprire la tenda ma quando devo chiuderla ci vuole moltissima forza. Di forza ne ho eccome ma ad un certo punto del riavvolgimento devo fermarmi per il troppo sforzo. Penso che ci vogliano circa 25kg di spinta per vincere la forza che tiene la tenda tesa. Non ho l'impressione che l'arganello funzioni male ma che i bracci tendono la tenda con troppa forza. La tenda ha diversi anni, non so quanti in quanto la tenda l'ho già trovata in casa quando l'ho acquistata. Come posso risolvere? Devo sostituire i bracci? L'arganello? Grazie

Argomenti simili

3 Risposte

  • Miglior risposta

    Si può sostituire il meccanismo dell'arganello con uno nuovo e più potente, con un rapporto di riduzione migliore. Mistertende.

    Pubblicato il 16 Luglio 2016

    Logo Mister Tende

    9 Risposte

    3 Valutazioni positive

Che cosa vuoi sapere?

Le aziende di Tende risponderanno alle tue domande.
Controlla se esistono domande simili a cui si è già risposto:
    • Scrivi correttamente: evita errori ortografici e non scrivere tutto in maiuscolo
    • Esprimiti in maniera chiara: usa un linguaggio diretto e con esempi concreti
    • Sii rispettoso: non utilizzare un linguaggio inadeguato e mantieni le buone maniere
    • Evita lo SPAM: non inserire dati di contatto (telefono, e-mail, etc.) né pubblicità

    Se desideri ricevere una consulenza clicca qui
    Come desideri sia la tua domanda?
    Puoi aggiungere un'immagine che ti aiuta a far capire meglio la tua domanda
    Puoi aggiungere un'immagine che ti aiuta a far capire meglio la tua domanda
    Rimuovere
    Nome (sarà pubblicato)
    Indirizzo email dove desideri ricevere la risposta
    Perchè possano attenderti telefonicamente
    Per selezionare gli esperti della tua zona
    Per selezionare gli esperti gli esperti più adatti
    INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
    Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
    Finalità:
    a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
    b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
    c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
    d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
    e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
    Legittimità: Consenso dell’interessato.
    Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
    Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
    Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidatende.it/proteccion_datos
    • 1550 Aziende a tua disposizione
    • 50 Domande inviate
    • 550 Risposte inviate
    • buon giorno
      bisogna capire che arganello è montato, si può sostituire con arganello più grosso 1/13 che significa 13 giri di asta per fare un giro del tubo. Diventa molto morbida ma si gira molto. In alternativa motoriduttore con manovra di soccorso ed il suo problema sparisce per sempre......grazie

      Pubblicato il 24 Agosto 2016

      Logo AZ Tende snc
      AZ Tende snc Bovolenta

      13 Risposte

    • Buongiorno
      Se la tenda é dura da riavvolgere il problema è l"argano. Va sostituito
      Cordiali saluti
      Alessandro

      Pubblicato il 16 Luglio 2016

      Logo Lanzetti Aspesi - tende e salotti

      7 Risposte

      2 Valutazioni positive