Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Schermatura sole

Inviata da Simonetta. 11 feb 2013 8 Risposte

La mia casa ha molte vetrate e d'estate diventa caldissima. Serve schermare il sole dall'esterno. Per la camera da letto, meglio oscuramento esterno e tessuto filtrante interno o viceversa? Magari anche con frangisole orientabili esterni?

tessuto , sole , esterno

Miglior risposta

i raggi del sole diventano calore attraversando le vetrate, quindi è fondamentale bloccarli all'esterno con una copertura solare o frangisole orientabili (compatibilmente con le regole condominiali), quindi per la camera se abbiamo un filtro esterno, l'oscuramento (se necessario) si può fare all'interno.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Salve, la scelta migliore e dalla parte esterna perchè il calore viene fermato prima di colpire i vetri

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

18 DIC 2015

Logo Tenda Luck Tenda Luck

27 Risposte

76 voti positivi

interessante è anche questo tessuto che abbatte il calore trasmesso all'interno della casa: Tessuto Lowe .

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

7 GIU 2013

Logo Casa Del Tendaggio = Torino Casa Del Tendaggio = Torino

11 Risposte

7 voti positivi

Buongiorno, la migliore schermatura solare sono le tende da sole con il tessuto classico, però anche con il tessuto filtrante si ottiene una buona schermatura. Il Negozio di Lino

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

15 FEB 2013

Il Negozio di Lino

La protezione più efficace è senz'altro la schermatura dall'esterno, che può essere anche con un tessuto filtrante speciale che si chiama SOLTIS, in questo modo il calore viene fermato prima che passi attraverso le vetrate e si ottiene un risultato molto più efficiente.
Sante Donnaloia per LINEA TENDA

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

15 FEB 2013

Logo Linea Tenda Di Sciannimanico Isabella Linea Tenda Di Sciannimanico Isabella

23 Risposte

12 voti positivi

Salve, è sempre meglio schermare dall'esterno, il calore rimane fuori.
Gli ombreggianti interni mantengono il calore incollato al vetro.E' possibile installare tende microforate oppure frangisole. Noi siamo specializzati in questo. Per un sopralluogo siamo a sua disposizione.
Cordiali saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

15 FEB 2013

Logo Arredo System Arredo System

21 Risposte

39 voti positivi

Buongiorno, per la schermatura c'è da tener presente che se si scherma dall'esterno si evita che i telai si surriscaldino portando all'interno calore. Poi all'interno si metteranno tende decorative.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

15 FEB 2013

Logo Moro di Moro Matteo Moro di Moro Matteo

6 Risposte

2 voti positivi

Gentile Cliente
la schermatura all'esterno delle vetrate è indubbiamentee di gran lunga la più efficace, quindi dove è possibile non esiti a scegliere questa soluzione.
Cordiali saluti
Vinci Carlo

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

15 FEB 2013

Anonimo