Riscaldamento area sottostante pergotenda

Inviata da nico. 13 gen 2015 26 Risposte

Buongiorno, esistono dei sistemi per riscaldare la copertura del mio locale?

Miglior risposta

Buongiorno,
si esistono sistemi da applicare alla parete che possono riscaldare pergotende o strutture in legno, basta che siano chiuse lateralmente

Cordiali saluti
Edoardo Tondini

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Mi disp. ma non esistono

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

18 DIC 2015

Logo Tenda Luck Tenda Luck

27 Risposte

29 voti positivi

Salve , non ci sono mi disp.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

18 DIC 2015

Logo Tenda Luck Tenda Luck

27 Risposte

29 voti positivi

Concordo con i colleghi e aggiungo che:
Se il problema è solo il "carico neve" esistono anche strisce riscaldanti da applicare sulle pergotende e sui gazebo.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

29 APR 2015

Logo Casa Del Tendaggio = Torino Casa Del Tendaggio = Torino

11 Risposte

3 voti positivi

Buongiorno
il sistema più economico sono i funghi a gpl oppure dei pannelli radianti elettrici

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

20 GEN 2015

Anonimo

Buonasera Nico, ci sono varie tipologie per il riscaldamento di un'area esterna come sistemi ad infrarossi, stufe a pellet o addirittura pedane modulari con circuiti collegati ad un'apposita macchina che non solo riscalda d'inverno ma raffresca anche d'estate.
Per informazioni potete contattarci tramite il portale.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

20 GEN 2015

Logo Spazi Più srl Spazi Più srl

3 Risposte

2 voti positivi

Salve, Le confermo che esistono sistemi da applicare alla parete e/o alle colonne che possono riscaldare pergotende o strutture in legno , però devono essere chiuse anche perimetralmente (tipo tende avvolgibili o scorrevoli realizzate in pvc "cristal" trapsarente

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

20 GEN 2015

Anonimo

salve, le possiamo proporre dei funghi riscaldanti, il costo di ogni fungo escluso bombola da 10kg che scalda 25 mq è di € 70,00 + iva.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

19 GEN 2015

Anonimo

le costa € 70,00 + iva a fungo, calcoli che ogni fungo scalda 25 mq il prezzo è escluso bombola da 10 kg

se ha bisogno mi contatti tramite questo portale.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

19 GEN 2015

Anonimo

Buongiorno, certamente.
Può riscaldare mediante lampade ad infrarossi elettriche, pedana radiante elettrica(queste sono le soluzioni che non sottraggono spazio sul pavimento) in alternativa dei funghi o stufe a gpl.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

19 GEN 2015

Logo Ultraermetica Italia S.r.l. Ultraermetica Italia S.r.l.

8 Risposte

4 voti positivi

Buongiorno, esistono sistemi a serpentina che mantengono una temperatura abbastanza costante, esiste anche un innovativo ed estremamente performante sistema modulare da rivestire con piastrelle in grès 60x60 e che consente non solo di riscaldare ma anche di raffrescare in estate grazie ad un unico macchinario. Se vuole maggiori informazioni può contattarci tramite questo portale. Grazie!

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

19 GEN 2015

Anonimo

Il sistema migliore è usare dei termoconvettori ad aria calda, che possono essere elettrici o a gas. Questo se il sistema di isolamento è scarso.
Nel caso in cui abbiamo un buon isolamento il migliore è sicuramente quello a pavimento.Buona giornata

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

19 GEN 2015

Logo Prato Verde srl Prato Verde srl

2 Risposte

Buongiorno, sicuramente un sistema esiste, per esempio sulle pergotenda GENNIUS c'è la possibilità di inserire dei fornelletti per il riscaldamento.
cordiali saluti

Marco Poletto

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

19 GEN 2015

Logo Tappezzeria Poletto Tappezzeria Poletto

15 Risposte

5 voti positivi

salve, certo , dai termoconvettori ai funghi a gas.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

19 GEN 2015

Logo PIATTELLI PIATTELLI

10 Risposte

7 voti positivi

Salve,
certo, ci sono i riscaldatori elettrici di diversi modelli e potenza e recentemente sono usciti anche dei rinfrescatori per esterno.
Per informazioni può cercare ombrellificio Silvia.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

16 GEN 2015

Logo Ombrellificio Silvia Ombrellificio Silvia

8 Risposte

Buongiorno sig. Nico.
Uno dei metodi più efficaci per riscaldare l'area sottostante una copertura è attraverso le lampade ad infrarossi. Queste sono facilmente regolabili per inclinazione e posizione, possono essere installate a muro o con appositi piedistalli rendendole anche mobili in questo modo. Alcune versioni dispongono anche di un azionamento a distanza tramite telecomandi. Uno dei vantaggi che ha la lampada rispetto ad altri sistemi di riscaldamento è che è immediato. L'irradiamento del calore è istantaneo nel momento dell'accensione e in base al modello si riscalda dai mq 12/15 fino ai mq 25/28 circa.
Spero che la mia risposta sia stata utile.
Buona giornata,
Luca

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

16 GEN 2015

Logo Sm Tendaggi Sm Tendaggi

5 Risposte

1 voto positivo

Buongiorno, esistono delle stufe elettriche, che si montano anche vicine ai pilastri della struttura oppure pavimenti riscaldanti.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

16 GEN 2015

Anonimo

Buongiorno Sig.Nico,
Le soluzioni funzionali e possibili possono essere fondamentalmente due:
La prima, meno impegnativa, sono i riscaldatori NON incandescenti a riscaldamento radiale con alimentazione a V220. I nostri prodotti posso riscaldare aree fino a Mq.18 con possibilità di essere gestiti da telecomandi.
La seconda soluzione sono i pavimenti realizzati a doghe in WPC (polvere di legno e resine) flottanti riscaldati tramite resistenze elettriche inserite nella stesse doghe.
Con la speranza di esserLe stato d'aiuto, resto a Sua disposizione per ulteriori chiarimenti.
MONGUZZI TENDE Tende-Pergole-Vele

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

16 GEN 2015

Logo Monguzzi Tende Monguzzi Tende

8 Risposte

2 voti positivi

Buongiorno, certo esistono delle lampade a corrente che scaldano. Vanno installate direttamente a muro o sulla copertura, dipende da i modelli. Noi usiamo solitamente Somfy. Per qualsiasi cosa non esiti a contattarci, cordiali saluti Cristina - Il Negozio di Lino

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

16 GEN 2015

Anonimo

Certo, se ha un bar o negozio esistono delle lampade riscaldanti, le fornisco due tipi di emissione calore gli svantaggi del primo e i vantaggi del secondo.
(si intendono apparecchiature sicure e professionali)
-LAMPADE AD INCANDESCENZA (infrarossi ad onde corte)
La caratteristica principale delle lampade ad incandescenza è quella di proiettare onde di calore, generate con potenze molto elevate tramite elementi riscaldanti di piccole dimensioni che concentrano il calore in uno spazio limitato.

L’irraggiamento è emesso a temperatura elevatissima e crea una sensazione di calore nell’area verso cui le lampade sono orientate, lasciando al contempo le zone non direttamente irraggiate a temperature molto più basse.

Questa tipologia di riscaldamento è caratterizzata dalla sensazione di disagio che si prova rimanendo per periodi prolungati nelle aree direttamente irraggiate dalle lampade o spostandosi frequentemente fra aree diversamente esposte. Il loro utilizzo inoltre non è indicato in luoghi-LAMPADE AD INCANDESCENZA (infrarossi ad onde corte)
La caratteristica principale delle lampade ad incandescenza è quella di proiettare onde di calore, generate con potenze molto elevate tramite elementi riscaldanti di piccole dimensioni che concentrano il calore in uno spazio limitato.

L’irraggiamento è emesso a temperatura elevatissima e crea una sensazione di calore nell’area verso cui le lampade sono orientate, lasciando al contempo le zone non direttamente irraggiate a temperature molto più basse. (Fig. 2)

Questa tipologia di riscaldamento è caratterizzata dalla sensazione di disagio che si prova rimanendo per periodi prolungati nelle aree direttamente irraggiate dalle lampade o spostandosi frequentemente fra aree diversamente esposte. Il loro utilizzo inoltre non è indicato in luoghi con intonaci, pitture, affreschi o muri con trattamenti speciali.
con intonaci, pitture, affreschi o muri con trattamenti speciali.-LAMPADE AD INCANDESCENZA (infrarossi ad onde corte)
La caratteristica principale delle lampade ad incandescenza è quella di proiettare onde di calore, generate con potenze molto elevate tramite elementi riscaldanti di piccole dimensioni che concentrano il calore in uno spazio limitato.

L’irraggiamento è emesso a temperatura elevatissima e crea una sensazione di calore nell’area verso cui le lampade sono orientate, lasciando al contempo le zone non direttamente irraggiate a temperature molto più basse.

Questa tipologia di riscaldamento è caratterizzata dalla sensazione di disagio che si prova rimanendo per periodi prolungati nelle aree direttamente irraggiate dalle lampade o spostandosi frequentemente fra aree diversamente esposte. Il loro utilizzo inoltre non è indicato in luoghi con intonaci, pitture, affreschi o muri con trattamenti speciali.
LA SOLUZIONE CON PANNELLI RADIANTI A SOFFITTO THERMO (RAGGI INFRAROSSI A ONDE LUNGHE)

Pannelli radianti elettrici industrialiSospesi direttamente al di sopra delle zone da riscaldare, i pannelli THERMO irraggiano calore ad una temperatura più bassa ma con una superficie di emissione molto più ampia.

VANTAGGI:

◾il corpo percepisce immediatamente una sensazione di comfort piacevole, diffusa e non eccessiva in tutta l’isola di calore creata.


◾Riscaldamento a soffitto omogeneoIl calore è ripartito in maniera molto omogenea, dato che i raggi infrarossi ad onde lunghe riscaldano i corpi e le superfici, evitando di creare stratificazione di temperatura nell'aria, generando un calore avvolgente, naturale e confortevole.

◾Nessun rumore di fondo nè movimento di polvere.


◾I costi di installazione sono molto contenuti: non sono richieste ulteriori apparecchiature di controllo (quadri elettrici, trasformatori da alta o bassa tensione). I pannelli sono semplicemente appesi a delle catenelle agganciate a soffitto, quindi la distanza dal suolo può essere modificata in qualsiasi momento senza alcuna difficoltà.


◾L’impianto di riscaldamento realizzato è perfettamente modulare: i pannelli THERMO possono essere installati tutti insieme, o, in caso di ampliamenti successivi, si può decidere di installare il numero di pannelli più adatto alle proprie esigenze
Cordiali Saluti
Mgroup italia s.r.l.
Moreno Manco

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

16 GEN 2015

Anonimo

Buongiorno Nico, si certamente, le più efficienti oggi sono le lampade riscaldanti ad infrarossi, possono essere applicate a parete o autoportanti, possono scaldare fino a 25 mq ogni lampada.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

16 GEN 2015

Logo Ravaioli home & decor Ravaioli home & decor

2 Risposte

Buongiorno Nico, si certamente, le più efficienti sono le lampade riscaldanti a raggi infrarossi, che si possono applicare a parete o essere autoportanti, possono scaldare fino a 25 mq cadauna.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

16 GEN 2015

Anonimo

Gentile cliente
esistono in commercio vari tipi di diffusori di calore,diversi locali utilizzano il fungo a gas.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

16 GEN 2015

Anonimo

Gentile cliente
esistono in commercio vari tipi di diffusori di calore,diversi locali utilizzano il fungo a gas.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

16 GEN 2015

Logo Decorcasatende Decorcasatende

19 Risposte

4 voti positivi

Buon giorno.
Ci sono più sistemi per poter riscaldare un luogo come lei descritto. Servono misure e foto . Saluti per R D TESSIL Righetto denis

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

16 GEN 2015

Righetto denis