Pergotende terrazza

Inviata da maurizio. 3 mag 2012 16 Risposte

Vorrei mettere una tettoia nella terrazza, vorrei qualcosa di leggero. Mi hanno detto che esistono delle pergotende in legno e tessuto. Quanto durano nel tempo? A fine stagione che si fa? Si ritira il tessuto o rimane esposto alle intemperie?

tessuto , legno , terrazza , tettoia

Miglior risposta

Durano molto, le versioni in alluminio hanno bisogno di meno manutenzione rispetto a quelle in legno, il tessuto non patisce

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Normalmente su queste strutture si devono usare tessuti molto robusti poichè il sistema di trazione delle cinghie o dei pistoni a gas potrebbe causare danni alla fibra del tessuto stesso.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

7 GIU 2013

Logo Casa Del Tendaggio = Torino Casa Del Tendaggio = Torino

11 Risposte

3 voti positivi

Concordo con la ditta Ferrigno tende.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

28 GEN 2013

Logo Diamanti Snc Diamanti Snc

3 Risposte

Sì ci sono delle pergole mobili molto leggere in quanto la struttura è in alluminio e resiste alle intemperie in quanto il pvc adoperato è il tipo a tre strati quindi oscurante e molto resistente, di qualità ignifuga.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

21 GEN 2013

Logo Arredo System Arredo System

21 Risposte

11 voti positivi

è quanto c'è di più pratico e resistente sul mercato delle tende da sole in questo momento

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

10 MAG 2012

Logo Sun Shop Due Srl Sun Shop Due Srl

4 Risposte

La durata dipende dal prodotto che si compra, un prodotto buono la durata e buona.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

7 MAG 2012

Anonimo

Si parla di tettoia quindi presumo che le dimensioni del terrazzo non siano grandi.
La prima valutazione da fare, secondo me, è estetica e successivamente funzionale. Se la struttura deve avere un impatto minimo, non è importante solo con che materiale, ma che colore si usa per la struttura e per il telo.. La struttura in legno ha bisogno di una piccola manutenzione, mentre l'alluminio verniciato a polveri difficilmente. Se il telo è retrattile si può usare del PVC anche blackout, che blocca il sole totalmente e non crea l'effetto serra tipico dei teli in PVC classici e si può utilizzare inoltre anche d'inverno. Il tessuto tempoteststar della Parà può essere una ottima alternativa per avere una visione più leggera, senza perdere la funzionalità di una ottima copertura. Ricordati di chiedere al tuo comune se devi comunicargli l'eventuale installazione. Tanti comuni la chiedono. Auguri

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

7 MAG 2012

Anonimo

Diverse sono le Aziende che fabricano pergotende chiamandole ogniuna con nome diverso. C'è chi le fabrica su licenza, quindi il prodotto è lo stesso, può variare anche solo qualche dettaglio.
L'azienda che noi distribuiamo si chiama Pratic, sul campo da una sessantina di anni, prodotti robustissimi da usare tutto l'anno. L'unica intemperia per le quali non sono garantite è la neve.
La struttura può essere di pino nordico lamellare, o alluminio, ma la sola tenda superiore può essere installata anche su strutture esistenti del cliente stesso. Sempre a disposizione per eventuali chiarimenti o sopralluoghi, salutiamo distintamente Sun Shop due srl

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

7 MAG 2012

Logo Sun Shop Due Srl Sun Shop Due Srl

4 Risposte

Salve, la ringraziamo per l'attenzione. Per quanto riguarda le strutture di cui mi parla, pergotende, ce ne sono di diverse marche. Noi lavoriamo la marca Pratic, può vedere il ns.sito, La tenda retrattile può essere montata su struttura di legno, in alluminio, in ferro od anche su strutture esistenti. Si utilizza tutto l'anno perchè ha garanzia di tenuta al vento forte, tipo burrasca, e pioggia, essendo impermeabili. Quando si impacchettaè protetta dal tettino di protezione, è motorizzata. Chi le installa le utilizza anche in inverno poichè possono essere chiuse anche lateralmente con tende verticali in cristal (pvc trasparente). Restiamo a sua disposizione per qualsiasi chiarimento

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

7 MAG 2012

Logo Sun Shop Due Srl Sun Shop Due Srl

4 Risposte

Il termine "Pergotenda" è un marchio registrato della Corradi, azienda italiana, che per prima ha introdotto sul mercato questa tipologia di tende. La Pergotenda è un ottimo prodotto che, a seconda delle dimensioni, tipologia e installazione, ha un'elevata resistenza al vento ed un ottima impermeabilità, la si può lasciare quasi sempre abbassata, quindi anche nel periodo invernale, ad accezione di casi di neve. Troverà comunque tutte le informazioni presso i rivenditori autorizzati o al sito della Corradi stessa.
Spero di esserle stato utile, saluti
Domenico

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

4 MAG 2012

Logo Ferrigno Tende Ferrigno Tende

2 Risposte

Ciao, il tessuto viene avvolto e resta nella sede della tenda...per quanto riguarda la manutenzione della struttura, se è di legno c'è da verniciarla ogni tanto ma se è in alluminio ha meno manutenzione

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

4 MAG 2012

Logo Moro di Moro Matteo Moro di Moro Matteo

6 Risposte

esistono tessuti in pvc adatti a rimanere anche aperti in inverno per il riparo da pioggia e vento, e esistono tessuti in tempotest che nonostante siano idrorepellenti e antimacchia con il passare del tempo se lasciati all'umido creano macchie di muffa

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

4 MAG 2012

Logo Pirino Tappezzeria srl Pirino Tappezzeria srl

5 Risposte

La pergotenda è molto bella e pratica. Il tessuto si ritira automaticamente con telecomando e resta protetto. Ne esistono modelli con strutture sia in legno che alluminio.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

4 MAG 2012

Logo Ombrellificio Silvia Ombrellificio Silvia

8 Risposte

Esistono sia con tessuto leggero per solo protezione solare sia con pvc oscurante che e' anche totalmente impermeabile(di norma piu' pratico e multiuso). La struttura rimane fissa ma il tessuto pvc lo ritrae solo se dovesse nevicare altrimenti lo puo' tenere in trazione per coprirsi anche nel periodo invernale, non ha bisogno di alcuna cura particolare.la loro durata e' tranquillamente una decina di anni sia del pvc che del trattamento del legno. In alternativa al legno trattato puo' realizzarla in struttura di alluminio verniciato a polveri che non neccessita di cure nel tempo.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

4 MAG 2012

Logo Tende & Teloni Tende & Teloni

6 Risposte

Rimane scoperto solo la struttura che essendo in alluminio verniciato a polveri non subisce alterazioni.
Il tessuto di ritira sotto l'apposita copertura (tettuccio) gia incorporato nella struttura.-
Spero di essere stato chiaro.-

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

4 MAG 2012

Logo Habitab Tende Da Sole Habitab Tende Da Sole

2 Risposte

Questo dipende dalla struttura

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

4 MAG 2012

Logo Stiltex Tessuti Stiltex Tessuti

6 Risposte