Ho bisogno di una pergotenda condominiale

Inviata da GIOVANNI LOCATELLI. 28 feb 2014 19 Risposte

vorrei installare una pergotenda aperta sui lati. bisona fare chiedere solo al condominio o fare domanda anche in comune.
ps. attualmente e installata una tenda a bracci.
il comune e' bergamo
grazie per la risposta

tenda

Miglior risposta

Gentile Giovanni, per il comune di Padova, per esempio, sopra gli 8mt quadri, è indispensabile una scia, che viene redatta da un geometra, anche se il telo, nel caso della pergotesa, è retrattile.
Per il condominio solitamente in riunione si verbalizza un colore scelto per l'acrilico delle tende a braccia o cappotte. Essendo la pergotenda in pvc si sceglierà un colore pvc abbinato e sarebbe meglio lei avesse una liberatoria dei condomini sul fatto che la tenda sia per tutti consona al decoro dell'edificio.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Ci chiami per un sopralluogo gratuito.
Cordiali saluti da Arredo System

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

14 APR 2014

Logo Arredo System Arredo System

21 Risposte

13 voti positivi

Buongiorno, sarebbe opportuno avere il permesso condominiale (anche perchè i tessuti delle pergole sono diversi dagli acrilici classici) mentre per il comune si informi presso l'ufficio tecnico.
Resto a disposizione per chiarimenti. Giussano
Simone

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

25 MAR 2014

Logo Atelier Gibus Colombotende Atelier Gibus Colombotende

7 Risposte

10 voti positivi

gentile sig. GIOVANNI, dipende dove intende istallare la pergola. se vuole sentiamoci telefonicamente. se vuole ci contatti
le auguro una buona giornata.
Le Tende di Carlotta
Barbara

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

14 MAR 2014

le tende di carlotta

Gentile sig Giovanni, il problema sussiste se la copertura è di un balcone, quindi già area dichiarata o su un giardino. se vuole ci contattati privatamente
le auguro una buona giornata e resto in attesa.
le tende di carlotta
barbara

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

14 MAR 2014

Anonimo

Buongiorno ogni comune ha i suio regolamenti oltre al permesso del condominio
Cordiali saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

12 MAR 2014

Anonimo

spiacente, confeziono e installo tende da interno, non mi occupo di tende tecniche. Grazie, Elena

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

11 MAR 2014

Logo Pinces Pinces

1 Risposta

Consiglio: prima di far qualsiasi cosa informare sempre il condominio.
Ogni comune ha il proprio regolamento, consiglio di informati prima presso un rivenditore e successivamente in comune.
A Livorno essendo una tenda apribile non occorrono permessi comunali.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

11 MAR 2014

Logo Diamanti Snc Diamanti Snc

3 Risposte

Sicuramente servirà il consenso dei condomini ,in comune chieda all'ufficio tecnico,dato che i regolamenti cambiano per ogni comune. Se la zona non è sotto vincolo paesaggistico a Livorno il comune non dà problemi.

Diamanti tende

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

11 MAR 2014

Anonimo

Noi siamo della provincia di Reggio Emilia , deve informarsi presso il comune di pertinenza in quanto le regolamentazioni sono spesso differenti .
Saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

10 MAR 2014

Panciroli tendaggi

Buongiorno
noi siamo della provincia di Reggio Emilia , deve informarsi presso il comune di pertinenza , spesso le regole sono diverse .
Saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

10 MAR 2014

Anonimo

Buongiorno, conviene sempre consultare il regolamento comunale per accertarsi che non ci siano delle restrizioni, normalmente anche la pergola viene considerata una struttura amovibile, tanto più che normalmente la parte superiore viene "chiusa" con una tenda retrattile.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

10 MAR 2014

Logo Ultraermetica Italia S.r.l. Ultraermetica Italia S.r.l.

8 Risposte

5 voti positivi

buongiorno,
importante sempre parlare con l'amministratore di condominio e dei condomini perché non ci sia alterazione del decoro del palazzo, mentre normalmente la pergotenda non fa cubatura o meglio non sono intese come strutture fisse, e non sono ammesse chiusure laterali, quindi non dovrebbe essere necessario un permesso , perché impacchettabile, apribile e chiudibile.
attenzione però alla distanza con i vicini di almeno 1,5 ml.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

10 MAR 2014

Logo Euraflex Italia Euraflex Italia

3 Risposte

Gentile Cliente
la normativa varia da comune in comune,quindi dovrebbe informarsi sul suo territorio.In generale,è bene comunicare al condominio l'eventuale installazione.
Cordiali saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

10 MAR 2014

Anonimo

Se il tessuto e la struttura rispondono ai colori designati per il condominio si può classificare come tenda da sole. Tuttotende

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

5 MAR 2014

Logo Tuttotende Tuttotende

9 Risposte

6 voti positivi

Sicuramente servirà il consenso dei condomini ,in comune chieda all'ufficio tecnico,dato che i regolamenti cambiano per ogni comune.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

5 MAR 2014

Anonimo

Buongiorno Sig.Locatelli,
le Nostre pergole, dette anche "pergotende", sono paragonabili, anche confezionate con tessuti impermeabili, a tutti gli effetti alle classiche tende da sole.
Guarda caso sono tutte testate, per la certificazione alla classe di resistenza al vento/CE, seguendo la normativa UNI EN 13561.
Sia con che senza tende laterali, pertanto mobili(non fà cubatura), mi sento di consiglarLe di far verbalizzare un parere favorevole da parte dei condomini, in assemblea condominiale.
Buona giornata.
Ditta Monguzzi Tende

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

5 MAR 2014

Logo Monguzzi Tende Monguzzi Tende

8 Risposte

2 voti positivi

A Roma , essendo apribile basta La Scia in comune e il consenso non sempre è necessario . dipende sempre dal modello e dalle misure

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

4 MAR 2014

Anonimo

Se il tessuto della tenda della pergola è in pvc e tiene l'acqua occorre il permesso anche del comune.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

4 MAR 2014

Anonimo