Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Funzionamento anomalo del telecomando della tenda: come posso risolverlo?

Inviata da paolo. 2 lug 2014 13 Risposte

Il mio telecomando della tenda bagnandosi con il temporale mi funziona per un minuto togliendo la batteria e rimettendola. Vi chiedo delle spiegazioni, com’è possibile?
Grazie,
Paolo.

tenda

Miglior risposta

Salve, bisogna far ripulire i circuiti del telecomando da un tecnico.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Provi a spruzzare con gli spray "riattivatori elettrici" nei circuiti se è facilmente apribile.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

29 APR 2015

Logo Casa Del Tendaggio = Torino Casa Del Tendaggio = Torino

11 Risposte

9 voti positivi

Potrebbe provare a riprogrammarlo prima di sostituirlo.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

14 LUG 2014

Anonimo

Buongiorno,
le consiglio di sostituire il telecomando perché potrebbe essersi bagnato internamente.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

8 LUG 2014

Anonimo

Consiglio di sostituire il telecomando e valutare la possibilitá di acquistare un secondo telecomando.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

7 LUG 2014

Anonimo

il telecomando non è impermeabile e l'acqua ovviamente lo danneggia: provare ad aspettare qualche giorno perché si asciughi completamente senza batteria, poi riprovare a usarlo, se non funziona bisogna cambiarlo.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

7 LUG 2014

Logo Fioravanti E Siviero Fioravanti E Siviero

2 Risposte

È possiblie in quanto il telecomando non ha un involucro stagno e quindi bisognerebbe tenerlo riparato (anche dall'umidità) e, quindi, in casa o in luogo asciutto. Sono possibili due soluzioni: rivolgersi a un tecnico che interverrà sul telecomando per verificare il danno, è possibile che sia sufficiente aprire il telecomando per asciugare con un phon il circuito inumidito. Nel caso in cui non funzioni ancora si dovrà sostituirlo. Saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

7 LUG 2014

daniele ghelli

Non è facile trovare il guasto e riparare il telecomando, anche perché se con l'acqua si fosse rovinata la centralina interna è molto difficile trovare il pezzo di ricambio. Conviene sostituire il telecomando. Saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

7 LUG 2014

Logo Portend di Brivio Ugo & Roberto snc Portend di Brivio Ugo & Roberto snc

4 Risposte

Se ha preso la pioggia sicuramente sarà qualcosa di elettronica del telecomando. Non lo so se convenga ripararlo. Mi è strano che fuzioni per pochi attimi quando sostituisce la batteria!

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

7 LUG 2014

Logo Rd Tessil Rd Tessil

9 Risposte

2 voti positivi

Provi a smontarlo il più possibile e lo tenga per 24 ore in luogo caldo tipo auto al sole.
Se non si riprende va sostituito.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

7 LUG 2014

Logo Ombrellificio Silvia Ombrellificio Silvia

8 Risposte

1 voto positivo

Probabilmente l'umidità crea qualche contatto. Provi a togliere le batterie ed asciugare con il phon con aria tiepida, magari sostituisca le batterie... Altrimenti chiami il tecnico che le ha installato la tenda e vedrà lui cosa suggerirle. Saluti, Il Negozio di Lino

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

7 LUG 2014

Il Negozio di Lino

Rivolgersi ad un tecnico che interverrà sul telecomando per verificare il danno, è possibile che sia sufficiente aprire il telecomando per asciugare con un phon il circuito inumidito.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

4 LUG 2014

sante donnaloia

Gentile cliente,
è molto difficile individuare e riparare la scheda elettronica e, in ogni caso, non varrebbe economicamente senso farlo. Purtroppo l'unica soluzione è cambiarlo.
Cordiali saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

4 LUG 2014

Logo Decorcasatende Decorcasatende

19 Risposte

7 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
telecomando tenda da sole

1 Risposta, Ultima risposta il 27 Aprile 2018

Tenda motorizzata da sole scende senza imput telecomando

1 Risposta, Ultima risposta il 18 Novembre 2019

La tenda non apre né chiude con il telecomando cosa devo fare?

10 Risposte, Ultima risposta il 16 Maggio 2013

Motore tenda si riavvolge da solo

4 Risposte, Ultima risposta il 14 Aprile 2016

Perché la mia tenda da sole esterna torna sù da sola?

2 Risposte, Ultima risposta il 16 Giugno 2017

tenda un po' srotolata

2 Risposte, Ultima risposta il 16 Giugno 2017

Tenda molto dura da chiudere

3 Risposte, Ultima risposta il 24 Agosto 2016