GuidaTende.it
GRATIS - Su Google Play GRATIS - Nell'App Store
Installa Installa

Chiarimento prezzi

Inviata da Chinellato Giulio. 3 giu 2013 18 Risposte

Perchè tra i vari preventivi ci sono ampie differenze di prezzo ?

18 Risposte

  • Miglior risposta

    La diversità di prezzi non nasce da differenze nei tessuti (in quanto siamo praticamente in monopolio da questo punto di vista), ma dalla qualità delle strutture e relativo Brand (un Iphone è diverso da un alcatel), il tipo di motore (meno costa più toccate ferro circa l'affidabilità), dal fatto che alcuni produttori vendono direttamente al privato (creando concorrenza sleale ai propri rivenditori e drogando il mercato), ma anche è chiaro che chi paga le tasse e propri operai regolarmente ed è presente sul mercato da decine di anni garantendo pose e post vendita NON sarà mai il prezzo più economico.
    Dubitate di prezzi troppo bassi e motori regalati e scegliete prodotti Made in Italy (in cui questo settore eccelle). Occhi ben aperti.

    Pubblicato il 11 Giugno 2013

    Logo Atelier Gibus Colombotende

    7 Risposte

    8 Valutazioni positive

Che cosa vuoi sapere?

Le aziende di Tende risponderanno alle tue domande.
Controlla se esistono domande simili a cui si è già risposto:
    • Scrivi correttamente: evita errori ortografici e non scrivere tutto in maiuscolo
    • Esprimiti in maniera chiara: usa un linguaggio diretto e con esempi concreti
    • Sii rispettoso: non utilizzare un linguaggio inadeguato e mantieni le buone maniere
    • Evita lo SPAM: non inserire dati di contatto (telefono, e-mail, etc.) né pubblicità

    Se desideri ricevere una consulenza clicca qui
    Come desideri sia la tua domanda?
    Puoi aggiungere un'immagine che ti aiuta a far capire meglio la tua domanda
    Rimuovere
    Nome (sarà pubblicato)
    Indirizzo email dove desideri ricevere la risposta
    Perchè possano attenderti telefonicamente
    Per selezionare gli esperti della tua zona
    Per selezionare gli esperti gli esperti più adatti
    • 1550 Aziende a tua disposizione
    • 50 Domande inviate
    • 500 Risposte inviate
    • Se prendiamo per esempio un'automobile sarà difficile trovare una bmw al prezzo della panda. I materiali, gli spessori, bracci, tessuti, motoriduttori, centraline, trasmettitori, cuciture tessuti, professionalità nei montaggi cosa principale, garanzia. Ecco questi piccoli particolari determinano il prezzo finale .

      Pubblicato il 10 Agosto 2016

      Logo AZ Tende snc
      AZ Tende snc Bovolenta

      13 Risposte

    • Variano in base alla qualità delle materie prime utilizzate

      Pubblicato il 18 Dicembre 2015

      Logo Tenda Luck
      Tenda Luck San Giovanni la Punta

      27 Risposte

      14 Valutazioni positive

    • Le ampie differenze di prezzo nascono soprattutto da differenti approviggionamenti del prodotto. Oramai è scontato che la maggior parte dei componenti viene prodotta nei paesi dove la mano d'opera è pagata con una scodella di riso, quindi, oggi + di ieri, se il prodotto non costa meno come dovrebbe essere, è perchè oltre ai vari passaggi che avvengono e soprattutto per l'alta tassazione senza alcun servizio reso da chi ci marcia sopra. In Italia abbiamo una politica monopolizzata, fatta di interessi personali e per niente altruiste e finchè sarà così, tutto rimarrà invariato.
      I popoli oppressi si vedono dalla mancanza di sorriso, di cordialità e di potere d'acquisto.

      Pubblicato il 14 Giugno 2013

      Logo Arredo System
      Arredo System San Miniato

      21 Risposte

      10 Valutazioni positive

    • Mi sembra di capire che più il prezzo è basso uguale a meno qualità nella tenda e meno serietà del venditore.

      Pubblicato il 11 Giugno 2013

      Logo Atelier Gibus Colombotende

      7 Risposte

      8 Valutazioni positive

    • Deduco quindi dalle risposte che più è basso il prezzo più è scadente il prodotto che vado ad acquistare!!!!!

      Pubblicato il 11 Giugno 2013

      Chinellato Giulio
    • buon giorno la differenza di prezzo per un lavoro artigianale dipende dalla qualità dei materiali e dal tipo di lavorazione eseguita

      Pubblicato il 10 Giugno 2013

      Anonimo
    • sono molti i fattori che determinano un costo, marchio qualità, resistenza, materiali, oltre alla lavorazione stessa..

      Pubblicato il 10 Giugno 2013

      Anonimo
    • Come in ogni settore esistono differenze di qualità e tipologia di materiali!

      Pubblicato il 10 Giugno 2013

      Logo Tappezzeria Poletto

      15 Risposte

      4 Valutazioni positive

    • Buon giorno
      la differenza di prezzo e' senz'altro data dalla differente qualita' dei prodotti utilizzata composizione tessuti , marchi, tipo confezione ecc . e' quindi necessaria una certa fiducia nella ditta dove si richiede un preventivo
      cordialmente
      Tappezzeria Nicolini

      Pubblicato il 10 Giugno 2013

      Logo Tappezzeria Nicolini

      3 Risposte

    • Grazie per averci contattato,
      la varietà dei prezzi è data dalla diversa struttura, dai diversi modelli e dalle diverse misure della tenda stessa... Se ci indica di cosa ha effettivamente bisogno calcoleremo il suo preventivo in base all'articolo da lei scelto..
      Cordiali saluti..

      Pubblicato il 10 Giugno 2013

      Logo Tenda Luck
      Tenda Luck San Giovanni la Punta

      27 Risposte

      14 Valutazioni positive

    • Non lo so che preventivo abbia chiesto.. Comunque come in tutte le cose si dividono in due fattori importanti. Il primo la qualità del prodotto, nella tenda da sole non è sicuramente il tessuto perché ha un numero e una marca, quindi quello è. Ma nella struttura ossia braccia molle interne viterie staffe e testatate, se fatte a conchiglia pressofuso o a fusione. Ecc, la seconda è il marchio. Perché la Renault costa più della Dacia.? Su questo solo lei può decidere. Le posso dire che nel caso delle tende da sole entrambe fanno ombra... Ma quella che costa meno sicuramente non è una BMW... Spero di essere stato il più chiaro possibile. Buona giornata saluti Righetto Denis, per RD TESSIL.

      Pubblicato il 10 Giugno 2013

      Anonimo
    • Gentile Sig. Chinaglia,
      Secondo lei come mai esistono in commercio automobili da € 6.000 e auto da € 200.000 ?
      Avranno forse qualcosa di diverso, non crede?
      Lo stesso succede con qualsiasi altro prodotto!
      Se mi vuole contattare le posso offrire tende da più prezzi diversi specificandole la diversità tra gli articoli.
      Buona domenica!

      Le tende di Carlotta

      Pubblicato il 09 Giugno 2013

      Anonimo
    • Gentile Sig. Chinaglia,
      le motivazioni per cui esistono ampie differenze di prezzo fra un preventivo e l'altro posso essere molte. Attenendoci a preventivi rilasciati da aziende serie e presenti sul mercato da anni, le posso garantire che il prezzo non potrà mai essere il più basso. il venditore serio non metterà mai a rischio la sua reputazione proponendo articoli di scarsa fattura per acquisire un cliente, anche in questi momenti" di magra", correndo il rischio di perdere la buona reputazione acquisita negli anni. Un consiglio per tutti: SPENDERE BENE e IL GIUSTO e se desiderate un lavoro di qualità, affidatevi a veri professionisti.

      Pubblicato il 09 Giugno 2013

      Logo Altaren
      Altaren Cuneo

      1 Risposta

    • buon giorno confezioniamo tenda da 40 anni il problema e' sempre lo stesso il prezzo , ma bisogna valutare la qualita' dei materiali composizione tessuti,tipologia di scorritenda ,modo di confezione , montaggio ,serve fiducia verso il venditore
      spero di avere esaudito i suoi dubbi
      cordialmente
      Tappezzeria Nicolini

      Pubblicato il 09 Giugno 2013

      Anonimo
    • Anche perchè chi emette un preventivo può essere un produttore diretto o un rivenditore. Se è un rivenditore deve acquistare dal produttore e quindi rivendere con un minimo di ricarico.

      Pubblicato il 09 Giugno 2013

      Logo Portend di Brivio Ugo & Roberto snc

      4 Risposte

    • Salve, dipende da tante cose: tessuto , struttura , forza contrattuale del fornitore, garanzia, tempistica, serietà, difficoltà di montaggio se previsto, affluenza lavoro, tempo . saluti, Cesare Piattelli

      Pubblicato il 04 Giugno 2013

      Anonimo
    • Gentile cliente
      come in un qualsiasi prodotto di altro genere,esistono vari prezzi a seconda della qualità dei materiali utilizzati e del servizio offerto.

      Pubblicato il 04 Giugno 2013

      Logo Decorcasatende
      Decorcasatende Cannizzaro

      19 Risposte

      4 Valutazioni positive