Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Tende e tessuti come rendere unici i tuoi ambienti

Un breve vademecum che ti aiuterà a scegliere le migliori soluzioni per tende e divani

3 feb 2014 Tendaggi per interni - Tempo di lettura: min.

Le tende arredano, vestono la casa e la rendono più accogliente, modulano la luce che entra dalle finestre ritornandola filtrata di colore e materia, assorbono i rumori che rimbombano tra le pareti, creano riservatezza dallo sguardo esterno, riparano dagli sbalzi di temperatura di infissi mal isolanti.

Le soluzioni sono infinite e risolvono problemi di scarsa o invadente esposizione alla luce con la scelta di tessuti leggeri come i veli e le garze, fino alla foderatura di tende pesanti e oscuranti; la disponibilità di materiali e filati accontentano la piacevolezza del tessuto naturale e la praticità dei poliesteri; colori, finiture, e confezioni "su misura" personalizzano il risultato finale.

La stoffa è materia duttile: è piatta, ma può assumere volume; può essere opaca e assorbire la luce o lucida e restituire la luce riflessa; pesante e spessa da drappeggiare ad arte, o trasparente e leggera da lasciare svolazzare col movimento dell'aria; si adatta agli ambienti grandi come a quelli più piccoli.

I cuscini non solo rendono più mordidi sedute schienali e piani d'appoggio, ma regalano all'ambiente un motivo di colore, luce e calore come fossero accessori su un capo d'abbigliamento e come tali possono essere cambiati e combinati di stanza in stanza, di stagione in stagione.

Forme, imbottiture e rifiniture completano un elemento d'arredo che nella sua semplicità dà un'impronta personale alla stanza; le dimensioni contenute permettono di giocare con tessuti preziosi, o dai colori e motivi originali senza appesantire l'insieme e la confezione artigianale riporta misure e accorgimenti che distinguono dai cuscini seriali (che sono mal tagliati e senza nervetti a tenerli in forma, con imbottiture a bozzi e misure poco adattabili...ecco!).

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidatende.it/proteccion_datos

Articoli correlati