Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Sun 2012, ultime novità dal mondo delle tende da sole

Sun2012, la più grande manifestazione europea dedicata all’arredamento e attrezzature per esterno, è stato un successo su tutti i fronti, sia in termini di affluenza che di qualità nelle proposte, tanto che sono già in corso i preparativi per la 30sima edizione del 2014.

10 dic 2012 I consigli di GuidaTende.it - Tempo di lettura: min.

tende

È in grande fermento la fiera di Rimini: l’evento Sun2012, la più grande manifestazione europea dedicata all’arredamento e attrezzature per esterno, è stato un successo su tutti i fronti, sia in termini di affluenza che di qualità nelle proposte, tanto che sono già in corso i preparativi per la 30sima edizione del 2014.

Su una superficie di 90mila mq ben 700 espositori ed i personaggi più importanti dell’arredo internazionale hanno presentato tutte le novità dell’outdoor, a loro volta suddivise in 10 settori espositivi che sono stati protagonisti di un’affluenza altissima (intorno alle 25mila persone).

Numeri da capogiro, quindi, che nel mercato dell’arredo per esterni si traducono in una solida occasione di business: secondo i dati dell’Osservatorio Sun, infatti, il valore di tale mercato nell’ultimo anno ha raggiunto una quota pari a 1 miliardo e 300 milioni di euro di cui il 15,6% del valore totale spetta agli accessori. Relativamente a quest’ultimo punto il settore delle tende da sole è stato protagonista di un’alta percentuale di prenotazione delle aree espositive. Non è un caso, infatti,  che nell’ambito della fiera Sun venga celebrata anche un’altra manifestazione, la T&T, (– Tende e Tecnica - Biennale Internazionale di Prodotti e Soluzioni per la Protezione, l’Oscuramento, il Risparmio Energetico, la Sicurezza, l’Arredamento) completamente dedicata alle tende solari. Giunta alla sua quinta edizione, la biennale è stata pensata come luogo d’inaugurazione di un business che, oltre che prettamente economico,  sia consapevole ed in armonia con le esigenze dell’ambiente.

Tende da esterno e risparmio energetico è stato, quindi, il connubio chiave e parola d’ordine della T&T: le tende solari, infatti, collocate nella giusta maniera garantiscono un risparmio energetico sull’uso del condizionatore pari a ben il 60%, divenendo, quindi, una tipologia di prodotto sempre al centro di innovazioni sul piano tecnologico e di design.

Ad attirare l’attenzione sono state soprattutto le tende da sole intelligenti: saranno presto disponibili sul mercato e si aprono e chiudono in maniera completamente automatica a seconda della luce solare. Le tende intelligenti segnano un importante traguardo, in quanto molto presto a livello normativo gli edifici di nuova costruzione dovranno obbligatoriatamente prevederne l’installazione.

La fiera Sun2012 può registrare, quindi, un bilancio più che positivo che sicuramente non deluderà le aspettative per il prossimo anno. È possibile prenotare il proprio spazio e ricevere tutte le informazioni per partecipare presentando una domanda online presso il sito ufficiale di Rimini in fiera o della biennale T&T (in quest’ultimo, essendo un evento biennale, la manifestazione è prevista nel 2014) .

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidatende.it/proteccion_datos

Articoli correlati