Rinnovati gli eco bonus del 65% per le schermature solari nel 2016

Rinnovato anche nel 2016 l'ecobonus per le schermature solari, comprendente anche le tende da sole e le pergotende.

10 mar 2016 I consigli di GuidaTende.it - Tempo di lettura: min.

Roma (Città) Roma

15 Raccomandazioni

Rinnovati gli incentivi per le detrazioni fiscali del 65% nella legge di stabilità 2016!

Attenzione però: per essere ammessi alla pratica, le schermature solari (tende da sole, filtranti, oscuranti etc.) devono essere in una parete esposta tra sud-est e sud-ovest.

In pratica, se la parete da ombreggiare per avere un risparmio energetico è a nord, non avendo nessun vantaggio, non si possono avere detrazioni.

Nella progettazione o realizzazione delle tende e simili, bisognerà porre particolare attenzione all'orientamento, nel futuro potremmo avere brutte sorprese da un punto di vista fiscale.

Gli accertamenti non sono molto frequenti e questo è vero, anche perché in realtà non si presentano piantine o simili che facciano dedurre la posizione.

Non dobbiamo però dimenticare che facendo una autodichiarazione mendace il coinvolgimento può andare ben oltre la richiesta di rimborso di quanto illecitamente detratto senza contare comunque le elevate multe fiscali.

Per qualsiasi ulteriore informazione, non esitate a contattarci tramite portale.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidatende.it/proteccion_datos

Articoli correlati