Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Come pulire la tela di una tenda

Le tele delle tende si devono trattare con speciale cura. Alcuni tessuti che sono più sensibili a determinati prodotti di pulizia. Qui di seguito consigli generali su come pulire la tela di una tenda.

22 mar 2011 I consigli di GuidaTende.it - Tempo di lettura: min.

tende
Se le macchie sono molto resistenti si consiglia di usare un sapone delicato

Le tele delle tende da sole si devono trattare con speciale cura. Come prima cosa si consiglia di comprare una tela di qualità perché la sua manutenzione sarà molto più semplice. Se la tela è in tessuto acrilico tinto in massa non avrà bisogno di molta manutenzione perché la sua lucentezza si conserva con il passare del tempo e inoltre impedisce alla polvere o ad altre sostanze contaminanti di incrostarsi. Basterà spazzolarla per bene ogni tanto. Consulta le istruzioni del produttore o della ditta che te l’ha venduta per sapere a quali intervalli di tempo è necessario pulirla.

Come norma generale, è sufficiente pulirla con un getto d’acqua e passarci una spazzola morbida. Fai in modo che il getto non sia ad alta pressione e, quando la spazzoli, lascia riposare per cinque minuti il prodotto di pulizia perché faccia effetto su tutta la superficie.  Una volta pulita, lasciala asciugare completamente all’aria aperta. Infatti, se chiudi la tenda quando la tela è ancora umida, è probabile che si formi muffa sulla sua superficie.

Se le macchie sono molto resistenti è consigliabile utilizza un sapone delicato del tipo che usi per pulire altri tessuti come le moquettes, le poltrone o le tende. Utilizzalo diluito in acqua tiepida a una temperatura massima di 40ºC. Si consiglia anche l’uso di un impermeabilizzante, perché il sapone di solito neutralizza la resistenza della tela alle intemperie e alle macchie, ma ci sono molti prodotti che possono essere applicati successivamente che la proteggano dai raggi del sole o che la rendano resistente alla caduta di acqua.

Questi sono i consigli generali su come pulire la tela di una tenda. In ogni caso, però, attieniti sempre alle istruzioni del produttore perché ci sono tessuti che sono più sensibili a determinati prodotti di pulizia.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidatende.it/proteccion_datos

Articoli correlati